Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2018, non solo musica: cinema, letteratura e omaggi ai personaggi dello spettacolo negli eventi collaterali

Sanremo 2018, non solo musica: cinema, letteratura e omaggi ai personaggi dello spettacolo negli eventi collaterali

Pubblicato il
Non solo canzoni, ma molto di più: Sanremo non offre soltanto la musica dei cantanti in gara ma, negli eventi collaterali che si sono svolti presso Casa Sanremo, dà il meglio di sé con artisti a tutto tondo.
Grande successo hanno avuto tre eventi in particolare, curati da Francesca Piggianelli e accolti dal Patron Vincenzo Russolillo.

Commovente e coinvolgente l’Omaggio a Rino Gaetano per i 40 anni di Gianna a Sanremo, con la presentazione del libro ‘Essenzialmente tu’ di Matteo Persica: la manifestazione che ha visto tra i numerosi ospiti la brava artista Micaela, il critico Mario Luzzatto Fegiz e gli amici storici di Rino, come Domenico Messina e Daniele Savelli.

Molto apprezzato dal pubblico anche l’Omaggio a Francesco Nuti, con la presentazione del progetto e la proiezione di alcune clip del docuFilm dedicato al grande attore, nato da una idea di Enio Drovandi, con la presenza della figlia Ginevra Muti, dei Milk and Coffee, di Giovanni Veronesi, di Marco Fusaroli e di tanti altri personaggi vicini al grande Nuti.

Non poteva mancare l’Omaggio contro la violenza alle donne, organizzato da Equilibria, con la proiezione del cortometraggio ‘Cristallo’ di Manuela Tempesta, alla presenza del cast formato da Giglia Marra, Daphne Scoccia e Gian Maria Buzzati.

 
Questi tre importanti eventi sono stati curati da Francesca Piggianelli.
Foto di Luigi Giordani
Impostazioni privacy