Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2021, la guida completa: cantanti, ospiti, conduttori, scaletta, programma puntate, televoto, regolamento

Sanremo 2021, la guida completa: cantanti, ospiti, conduttori, scaletta, programma puntate, televoto, regolamento

Pubblicato il
Ascolti tv sabato 6 marzo 2021 la finale di Sanremo 2021

Sanremo 2021, tutto pronto per la 71esima edizione del festival che partirà domani martedì 2 marzo 2021. A poche ore dall’inizio del Festival ecco dunque tutto quello che sappiamo a partire dai concorrenti alla prima possibile scaletta della prima puntata.

Leggi anche: Sanremo 2021: quando inizia, chi sono gli ospiti, cantanti in gara, duetti, date

Sanremo 2021: i cantanti in gara

Di seguito l’elenco completo di tutti i cantanti di Sanremo 2021 per la 71esima edizione.

  1. Francesco Renga – Quando trovo te
  2. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
  3. Gaia – Cuore Amaro
  4. Irama – La genesi del tuo colore
  5. Fulminacci – Santa Marinella
  6. Madame– Voce
  7. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  8. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
  9. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
  10. Fasma – Parlami
  11. Arisa – Potevi fare di più
  12. Giò Evan – Arnica
  13. Maneskin – Zitti e basta
  14. Malika Ayane – Ti piaci così
  15. Aiello – Ora
  16. Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista
  17. Ghemon – Momento perfetto
  18. La rappresentante di lista – Amare
  19. Noemi – Glicine
  20. Random – Torno a te
  21. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
  22. Annalisa – Dieci
  23. Bugo – E invece sì
  24. Lo Stato Sociale – Combat Pop
  25. Extraliscio feat Davide Toffolo – ‘Bianca luce nera’
  26. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome

Leggi anche: Sanremo, tra le novità serata canzoni d’autore e televoto prime due sere

Le nuove proposte di Sanremo 2021

Queste invece le nuove proposte:

  1. AVINCOLA – Goal!
  2. DAVIDE SHORTY – Regina
  3. FOLCAST – Scopriti
  4. GAUDIANO – Polvere da sparo
  5. GRETA ZUCCOLI – Ogni cosa sa di te
  6. WRONGONYOU – Lezioni di volo
  7. DELLAI – Io sono luca
  8. ELENA FAGGI – Che ne so

Gli ospiti del Festival di Sanremo e i conduttori

Grande attesa per la partecipazione di Zlatan Ibrahimovic (che una sera farà coppia anche con l’allenatore del Bologna Sinisa Mihailovic). Presente anche Achille Lauro. A presentare il Festival sarà la coppia affiatatissima formata da Amadeus e Fiorello.

Prima puntata Sanremo 2021: domani sera martedì 2 marzo 2021

Ma cosa vedremo domani sera in tv per la prima puntata di Sanremo 2021? Si partirà dall’interpretazione-esecuzione di 13 canzoni in gara da parte dei rispettivi 13 Artisti della
sezione CAMPIONI. Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni/Artisti eseguite in serata. 

Si passerà poi all’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni in gara da parte dei rispettivi 4 Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE.
Le canzoni/Artisti saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

Seconda Serata (mercoledì 3 marzo 2021)

Questo il programma: altre 13 canzoni in gara da parte degli altri rispettivi 13 Artisti della sezione CAMPIONI. Le canzoni/Artisti verranno nuovamente votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni/Artisti
eseguite in serata.

Al termine della Serata verrà stilata una classifica congiunta di tutte le 26 canzoni/Artisti in competizione nella sezione CAMPIONI, risultante dalle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata (le prime 13 )
e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (le seconde 13). Spazio quindi ne delle altre 4 canzoni in gara da parte degli altri rispettivi 4 Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE. 

Le canzoni/Artisti saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata. Le prime 2 in
classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

Festival di Sanremo 2021: il programma della terza serata in onda giovedì 4 marzo 2021)

Esibizione da parte dei 26 Artisti della sezione campioni ognuno di una canzone edita scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore (Canzone d’Autore) Gli Artisti, che potranno scegliere di esibirsi da soli oppure insieme ad artisti Ospiti italiani o stranieri, verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival.

La media tra le percentuali di voto ottenute dagli Artisti in Serata e quelle ottenute dalle canzoni /Artisti in competizione nella sezione CAMPIONI nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle suddette 26 canzoni/Artisti nella sezione CAMPIONI.

Il programma di venerdì 5 matzo 2021: cosa vedremo in tv nella quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Nuova interpretazione-esecuzione delle 26 canzoni in gara da parte dei rispettivi 26 Artisti della sezione big. Le canzoni  verranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e
Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni/Artisti nella sezione campioni.

Torneranno quindi 4 canzoni rimaste in gara da parte dei 4 rispettivi della sezione nuove proposte. che verranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto.

All’esito delle votazioni ecco la classifica delle 4 canzoni eseguite in Serata. La prima in classifica verrà proclamata Vincitrice della sezione nuove proposte. 

Quando va in onda la finale di Sanremo 2021

La finale del Festival di Sanremo 2021 ci sarà sabato 6 marzo 2021. Dopo l’esecuzione dei cantanti ci sarà il voto del pubblico tramite Televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni.

Le votazioni precedenti verranno azzerate e ci sarà una nuova votazione, della Giuria Demoscopica, della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web e del pubblico tramite Televoto.

La canzone/Artista con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice di Sanremo 2021 (sezione CAMPIONI). Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.

Impostazioni privacy