Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2022, chi sono i cantanti in gara: i nomi dei big, canzoni e date del Festival

Sanremo 2022, chi sono i cantanti in gara: i nomi dei big, canzoni e date del Festival

Pubblicato il
Sanremo 2023 e i duetti in gara

Dopo il successo dei primi due anni, anche quest’anno torna Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2022, che debutterà su Rai 1 dall’1 al 5 febbraio. Mancano ancora un po’ di mesi, eppure l’attesa cresce e la curiosità aumenta di giorno in giorno: chi saranno i cantanti in gara? Tra classifiche e voti, gli esperti di musica (e non solo) sono pronti per la kermesse musicale più amata e seguita dal pubblico. Un appuntamento imperdibile, una tradizione tutta italiana. 

Sanremo 2022, chi sono i cantanti in gara? Tutti i nomi

Non c’è ancora nessuna ufficialità, però il settimanale Chi ha già annunciato i 16 nomi dei cantanti in gara. Per ora, è bene ricordare, si tratta di un’indiscrezione, che potrebbe essere smentita o confermata tra pochi giorni, il 15 dicembre, quando verranno annunciati ufficialmente i big. Sul palco dell’Ariston dovrebbero salire (e il condizionale è d’obbligo): Emma, Elisa, i Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka7even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, il Tre, Eugenio in via di Gioia con Elio e Le Storie Tese, Gianni Morandi. 

Quando inizia Sanremo 2022?

Sanremo 2022 prenderà il via il 1 febbraio e terrà compagnia al pubblico fino al 5, serata della finale. Siete pronti a cantare, a emozionarsi e a divertirvi? 

Impostazioni privacy