Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serena Grandi: chi è, età, carriera, Oscar, chi è il marito, vita privata, Instagram, figlio

Serena Grandi: chi è, età, carriera, Oscar, chi è il marito, vita privata, Instagram, figlio

Pubblicato il
Serena Grandi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Serena Grandi. 

Serena Grandi: chi è, età, carriera, altezza

Serena Grandi, all’anagrafe Serena Faggioli, è nata a Bologna il 23 marzo del 1958. Dopo le scuole si è diplomata come programmatrice d’informatica e ha seguito dei corsi di inglese. Poi, con il sogno della recitazione è partita alla volta di Roma. Serena Grandi ha raggiunto la massima popolarità negli anni ’80 grazie alla partecipazione ad alcune delle più famose pellicole del cinema erotico italiano. Nel 1985, infatti, il regista Tinto Brass l’ha scelta come protagonista del film erotico Miranda. In televisione l’attrice ha interpretato diversi ruoli in più fiction e miniserie. 

Nel 2013 ha recitato nel film di Sorrentino, La Grande Bellezza, pellicola che si è aggiudicata l’Oscar come Miglior film straniero. 

Serena Grandi: chi è il marito, figlio, vita privata

Serena Grandi dal 1987 al 1993 è stata sposata con l’arredatore e antiquario Beppe Ercole. Dall’unione è nato nel 1989 il figlio Edoardo. 

Serena Grandi: Instagram

Serena Grandi ha un profilo Instagram. Con il suo account @serena.grandi vanta 84,6 mila followers.

Impostazioni privacy