Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Silvia Salemi: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figlie, vita privata, oggi, Instagram

Silvia Salemi: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figlie, vita privata, oggi, Instagram

Pubblicato il
Silvia Salemi chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Silvia Salemi, ma conosciamola meglio!

Silvia Salemi: chi è, età, carriera e canzoni

Silvia Salemi è nata a Palazzolo Acreide il 2 aprile del 1978 ed è una nota cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nel 1995 ha vinto il Festival di Castrocaro, poi ha partecipato a Sanremo Giovani con la canzone ‘Nessuno mi può giudicare’, originariamente interpretata da Caterina Caselli. Ha partecipato poi a Sanremo nel 1996 e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Ha alternato la musica alla tv: nel 1999, infatti, ha condotto Viaggi nei luoghi del sacro su Rai 3 e nel 2004 ha partecipato al reality show Music Farm. Da maggio del 2020 partecipa alla trasmissione Decanter su Rai Radio 2 e da marzo del 2021 è alla guida di Il mio campo libero su Rai Isoradio. 

Silvia Salemi: chi è il marito, figlie e vita privata

Silvia Salemi nel 2004 ha sposato Gian Marco Innocenti e dal loro amore sono nate due splendide bambine: Sofia nel 2005 e Ludovica nel 2005. Nel 2008, dopo la nascita delle figlie, Silvia Salemi ha deciso di abbandonare un po’ le scene per fare la mamma.

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @silviasalemi_official vanta oltre 28 mila followers. 

Impostazioni privacy