Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giovanni Terzi a Ballando con le stelle: età, lavoro, figli, ex moglie, Simona Ventura, vita privata, Instagram

Giovanni Terzi a Ballando con le stelle: età, lavoro, figli, ex moglie, Simona Ventura, vita privata, Instagram

Pubblicato il
Giovanni Terzi e Simona Ventura

Giovanni Terzi è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo. E’ il marito della show girl Simona Ventura. Ha anche avuto esperienze del mondo della politica ricoprendo l’incarico di Assessore al Comune di Milano. Possiede un suo blog personale. 

Quest’anno è uno dei protagonisti di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Da sabato 21 ottobre prende il via il programma e tra i protagonisti ci sarà anche Giovanni Terzi che farà coppia con Giada Lini. Dove arriveranno i due? Intanto conosciamolo più da vicino!

Cosa sappiamo su Giovanni Terzi

Giovanni Terzi nato il 26 giugno 1964 a Milano. E’ figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, celebre firma nonché Vicedirettore de Il Corriere della Sera. Dal punto di vista della formazione, Giovanni Terzi è laureato in Architettura al Politecnico di Milano per poi diventare docente universitario. Sappiamo, però, che si è avvicinato subito al mondo del giornalismo, complice anche il lavoro del padre. E oggi, oltre ad essere architetto e docente universitario, è anche firma importante di quotidiani nazionali come Il Giornale, Il Tempo e Libero. 

https://www.instagram.com/p/CpPSAGMsDUa/?utm_source=ig_web_copy_link

La sua carriera

Terzi ha collaborato con l’Indipendente, poi ha scritto per la rivista L’Arca. Ha scritto anche per il quotidiano Libero e dal 2011 ha iniziato a collaborare con il Giornale, di cui è diventato poi direttore della parte online. Ma non solo arte e giornalismo. Giovanni Terzi ha anche ricoperto incarichi politici a Milano, quando il Sindaco era Letizia Moratti: è stato assessore al commercio, moda, design ed eventi e ha scritto un libro Innocente in carcerazione preventiva. 

La storia d’amore con Simona Ventura

Giovanni Terzi ha ben due matrimoni alle spalle: con Paola ha avuto il figlio Ludovico, mentre con Silvia è diventato papà di Antonio. Nel 2000, poi, avrebbe avuto anche una storia con Dalila Di Lazzaro, ma nel 2018 ha ufficializzato la storia d’amore con Simona Ventura. I due sarebbero dovuti convolare a nozze nel 2020, ma poi la pandemia ha cambiato i piani. E non certo il loro amore. 

Instagram

Giovanni Terzi è su Instagram (dal suo profilo ufficiale la foto) con un account che conta oltre 40mila followers. Potete trovarlo qui.

https://www.instagram.com/p/CiehT_PM5eX/

 

 

Impostazioni privacy