Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sold out per il film ‘Il giocattolo’ di Giuliano Montaldo nella magia della Casa Museo Villa Alberto Sordi

Sold out per il film ‘Il giocattolo’ di Giuliano Montaldo nella magia della Casa Museo Villa Alberto Sordi

Pubblicato il
Nella splendida cornice della Casa-Museo Villa Alberto Sordi si è svolta una serata d’eccezione con la proiezione del film Il Giocattolo di Giuliano Montaldo, mai uscito in dvd e da molti anni assente dal piccolo schermo. La proiezione è avvenuta in occasione degli Eventi mensili speciali organizzati dall’Associazione culturale Visioni ed illusioni-grande cinema del 900, di cui è Presidente il grande regista Giuliano Montaldo.
Il regista era presente alla kermesse, accompagnato da sua moglie Vera Pescarolo: entrambi erano commossi per il calore del pubblico ed amici presenti.
Prima della proiezione gli ospiti hanno avuto l’occasione di visitare la Villa Museo del grande Alberto Sordi, incuriositi per quanta storia del cinema e ricordi sono racchiusi in quel luogo magico, dove hanno potuto ammirare con stupore anche la sua sala cinematografica.
Tra i numerosi ospiti, accolti dal Presidente esecutivo dell’Associazione Ettore Spagnuolo e dalla responsabile comunicazione Francesca Piggianelli, citiamo Pamella Villoresi, Luca Manfredi con il produttore Sergio Giussani ed il bravo attore Edoardo Pesce, premiato di recente a Cannes, Eleonora Brown (attrice interprete del film La Ciociara) Saverio Vallone, Adriana Russo, il regista Mimmo Verdesca, il critico e giornalista Guido Barlozzettii, l’ex generale dell’arma dei carabinieri Tullio Del Sette, Alessandra Spagnuolo. Curatore della rassegna Alberto Castagna. Un ringraziamento va alla Fondazione Museo Alberto Sordi.
 
(FOTO DI MARCO BONANNI)
Impostazioni privacy