Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Steve McCurry: chi è, età, carriera, foto, mostre 2021, Trento, moglie, figli, ragazza afgana, Afghanistan, Instagram

Steve McCurry: chi è, età, carriera, foto, mostre 2021, Trento, moglie, figli, ragazza afgana, Afghanistan, Instagram

Pubblicato il
steve mccurry

Torna l’appuntamento pomeridiano con Oggi è un altro giorno, nel salotto di Rai 1 sotto la conduzione di Serena Bortone. Come sempre saranno tantissimi gli ospiti che entreranno assieme con le loro storie! Tra le figure in studio, oggi, anche il famosissimo fotografo Steve McCurry. Conosciamolo meglio! 

Steve McCurry: età, carriera, La ragazza afgana dagli occhi verdi

Steve McCurry è nato il 23 aprile 1950 in un piccolo sobborgo di Filadelfia, in Pennsylvania. Sempre lì, presso l’università locale, si è laureato nel 1974 in Cinematografia e Teatro. 

Inizia a lavorare come freelance alla fine degli anni ‘70, realizzando reportage in India e in Afghanistan.  La svolta nella sua carriera avviene nel 1979, quando entra nelle zone Afaghane controllate dai mujahiddin, appena prima dell’invasione russa. Quando torna indietro, per attraversare il confine porta con sé rotoli di pellicola cuciti tra i vestiti.

Le sue immagini a colori, combinano al meglio l’arte del reportage, sono state pubblicate in numerose pubblicazioni in tutto il mondo, ma il nome di Steve McCurry rimane in particolarmente legato al National Geographic, di cui ha realizzato la copertina più famosa di tutti i tempi: la ragazza Afgana dagli occhi verdi. 

Steve McCurry: vita privata, moglie, figlia, dove vive

Steve McCurry è felicemente sposato con Andie Belone, nativa americana della tribù degli Hopi. Oggi i due vivono tra New York e l’Arizona. I due si sono sposati nonostante il lavoro di McCurry lo portasse costantemente in giro per il mondo. Dal loro matrimonio è nata anche una bambina: Lucia. 

Steve McCurry: Instagram 

Uno dei profili più colorati e mozzafiato è sicuramente quello Instagram di Steve McCurry: potete trovarlo cliccando qui. 

Impostazioni privacy