Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Stranger Things 4, chi è Vecna: cos’è, da dove viene, significato, attore

Stranger Things 4, chi è Vecna: cos’è, da dove viene, significato, attore

Pubblicato il
Vecna, il nuovo personaggio di Stranger Things

Vecna. È questo il nome di uno dei personaggi che debutteranno nella nuova stagione di Stranger Things 4, disponibile su Netflix dal 27 maggio. I primi sette episodi della serie saranno visibili in streaming e a partire dal primo luglio,  saranno disponibili anche gli ultimi due. 

Leggi anche: Netflix, programmazione Maggio 2022: film, serie TV, tutte le novità

Stranger Things, chi è il nuovo personaggio Vecna

Antagonista principale della quarta stagione, Vecna è una creatura antropomorfa che risiede nel Sottosopra. Nei momenti finali del settimo episodio, emerge che il personaggio di Vecna è il Numero Uno. La scoperta grazie al tatuaggio sul braccio, dove appare proprio la scritta 001, risalente ai tempi della propria permanenza nei laboratori di Hawkins.

Facendo un piccolo passo indietro, è necessario spiegare che dopo uno scontro tra Vecna ed Undici, uno finì nel Sottosopra grazie all’utilizzo dei suoi poteri e di un ricordo felice che gli permisero di contrastare il nemico e di rilegarlo in un’altra dimensione.

La rivelazione alla fine del settimo episodio

Ma chi è l’attore che interpreta il ruolo di Vecna? Sotto tutto il trucco richiesto dalle riprese c’è Jamie Campbell Bower, vale a dire l’interprete di Numero uno e cioè Henry Creel da adulto, conosciuto come Peter Ballard all’interno del laboratorio di Hawkins. 

Per non rovinare la sorpresa rivelando la sua identità, l’interprete di Vecna era stato tenuto segreto. La rivelazione giunge infatti alla fine del settimo episodio, quando i titoli di coda attribuiscono l’interpretazione di Vecna proprio a Campbell Bower.

Impostazioni privacy