Home » News » Programmi TV e Spettacolo » StudioAperto e TG4 chiudono, Mediaset taglia i costi e rivoluziona la sua informazione

StudioAperto e TG4 chiudono, Mediaset taglia i costi e rivoluziona la sua informazione

Pubblicato il
Studio Aperto e TG4 Chiudono

Nuova era dell’informazione per Mediaset perché l’azienda da fine novembre dovrebbe tagliere e chiudere le redazioni storiche dei telegiornali. O almeno, questa è l’indiscrezione. Stiamo parlando di StudioAperto su Italia 1 e del TG4 che, a causa dei bassi ascolti, molto probabilmente dovranno salutare il pubblico dopo anni e anni di servizio: dovrebbero restare in piedi, invece, TG5 e TgCom 24, che non subiranno (e fortunatamente) nessuna variazione.

StudioAperto e TG4 chiudono: la ‘svolta’ Mediaset, cosa succede 

Ascolti bassi per StudioAperto e TG4: da qui la decisione, spiegano fonti a Fanpage, dell’azienda di chiudere a fine novembre. Ma Mediaset avrebbe pensato bene anche di abbandonare lo sport e, dopo aver chiuso Mediaset Premium, il colosso di Cologno Monzese avrebbe sbarrato la porta a Sport Mediaset. Una decisione sicuramente sofferta, ma forse inevitabile. 

La replica di Mediaset

In realtà, come spiega il Messaggero, non dovrebbe trattarsi di una vera e propria chiusura del TG4 e di StudioAperto. Anzi. L’ipotesi, per ora al vaglio dell’azienda, è quella di cambiare nome a News Mediaset in TgCom e razionalizzare le line. I cambiamenti, come apprende l’Adnkronos, avverranno, ma nessuno verrà licenziato, ci sarà il ricorso ad esodi incentivati. 

Impostazioni privacy