Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tanti auguri a Maurizio Costanzo che oggi compie 83 anni. Tutte le curiosità sul giornalista

Tanti auguri a Maurizio Costanzo che oggi compie 83 anni. Tutte le curiosità sul giornalista

Pubblicato il
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, giornalista e re della televisione, oggi compie 83 anni. Uno degli uomini più conosciuti e amati della televisione italiana oggi festeggia il suo compleanno. Gli auguri sono arrivati da tutti, tra i vip affezionati ai suoi fan. 

Scopriamo qualche curiosità in più e la biografia di Maurizio Costanzo! 

Maurizio Costanzo: chi è, età, carriera

Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto del 1938 ed è un noto giornalista, conduttore, autore televisivo, regista e sceneggiatore. Dopo il diploma in ragioneria, Maurizio non si è iscritto all’università ma ha iniziato a inseguire il suo sogno: nel 1956, infatti, ha cominciato la sua carriera di giornalista, a soli 18 anni.

Ha lavorato come cronista al quotidiano romano Paese Sera e nel 1957 è entrato a far parte della redazione del Corriere Mercantile di Genova. A 22 anni ha iniziato a collaborare con Tv Sorrisi e Canzoni e nel 1960 è diventato caporedattore della redazione romana del settimana Grazia. Nel 1963, invece, ha esordito come autore radiofonico ed è stato ideatore e conduttore di numerosi spettacoli di successo. 

Maurizio Costanzo: vita privata, matrimoni, mogli, Maria De Filippi 

Maurizio Costanzo si è sposato ben 4 volte. La prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter. Dal 1973 al 1984, invece, è stato legato alla giornalista Flaminia Morandi: la coppia ha due figli, Camilla (nata nel 1973 che oggi lavora come sceneggiatrice per la Rai) e Saverio (nato nel 1975, oggi regista cinematografico e di serie televisive).

Dopo la separazione, Maurizio dal 1983 al 1986 ha convissuto con Simona Izzo. Il 7 giugno del 1989 si è sposato con Marta Flavi, conduttrice televisiva, dalla quale si è separato nel 1990 e divorziato 4 anni dopo. Nel 1995, infine, si è sposato con la sua attuale moglie, Maria De Filippi, conosciuta nel 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia. Il loro matrimonio è stato celebrato con rito civile presso il Comune di Roma: nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, adottato definitivamente due anni dopo.

 

Impostazioni privacy