Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tecla oggi ad Amici: chi è, età, carriera, fiction, musica, Sanremo, vita privata, Instagram, curiosità

Tecla oggi ad Amici: chi è, età, carriera, fiction, musica, Sanremo, vita privata, Instagram, curiosità

Pubblicato il
Tecla

Torna l’appuntamento con il pomeridiano del sabato con Amici. Tra gli ospiti, oltre a Emma e Alessandra Amoroso che presenteranno il loro inedito “Pezzo di cuore”, ci sarà anche la giovane cantante e attrice Tecla. Ma conosciamola meglio!

Tecla: chi è, età, carriera

Tecla Insolia è nata a Varese il 13 gennaio del 2004, ma quando aveva solo un anno la sua famiglia si è trasferita a Piombino. A 5 anni Tecla ha iniziato a studiare presso la Woodstock Academy e a 10 anni ha iniziato a partecipare alle attività dell’associazione artistica fondata da Gianna Martorella. La giovane ha partecipato a diversi eventi e programmi televisivi, ma nel 2019 ha partecipato e vinto Sanremo Young. Successivamente  con il suo brano vincitore ” 8 marzo ” si è presentata a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte ed è arrivata seconda.

Non solo musica nella sua vita: nel 2018 ha interpretato una piccola parte nella fiction L’Allieva e dal 2020 recita nella serie televisiva “Vite in fuga”. Nel 2021, tra l’altro, è stata scelta anche per interpretare il ruolo di Nada da adolescente nella fiction “La bambina che non voleva cantare”. 

Tecla: Instagram, dove seguirla

Tecla è seguitissima: con il suo profilo ufficiale Instagram (@teclainsolia) vanta 31,5 mila followers.

Impostazioni privacy