Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Temptation Island 2022 non andrà in onda, ecco perché e cos’è succeso

Temptation Island 2022 non andrà in onda, ecco perché e cos’è succeso

Pubblicato il
Temptation Island

Temptation Island non tornerà in onda e le motivazioni, come si può immaginare, non sono legate agli ascolti tv. Il tutto è relativo a una questione di diritti televisivi. 

Il tutto viene spiegato più a fondo da TvBlog che parla di un accordo mancato tra la Fascino (società dei Maria De Filippi, al 50%, e al 50% da Reti-Mediaset) e Banijay, che possiede i diritti internazionali del format. 

Ma dunque, Temptation Island non andrà più in onda? Non esattamente. 

Temptation Island: perché non va in onda, l’idea di Maria De Filippi 

Stando a quanto apprende TvBlog, la Fascino ha intenzione di creare un nuovo show, simile ma differente al programma che siamo stati abituati a vedere in questi anni. Anche in questo caso, comunque, Maria De Filippi si limiterebbe a seguire la produzione e non la conduzione. 

Per il momento i segreti sul nuovo programma sono davvero sigillati e chiusi a chiave, tuttavia si vocifera su format presentati, discussi, approvati ma mai andati in onda. Parliamo, ad esempio, di Ultima Fermata  il programma che diversi anni fa sarebbe dovuto finire nelle mani di Stefano De Martino. 

La De Filippi, però, secondo altri rumors si starebbe impegnando per realizzare un vero e proprio Temptation Island leggermente differente che abbia dei diritti esclusivi. Un po’ come si fece anni fa da Italia’s Got Talent venne realizzato Tu sì que vales. 

 

 

Impostazioni privacy