Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Totti Spa, ecco quanto guadagnerebbe la società del Capitano

Totti Spa, ecco quanto guadagnerebbe la società del Capitano

Pubblicato il
Totti Spa

Siete curiosi di sapere quanto guadagna la Totti Spa e a quanto ammonta il patrimonio del Pupone? Nella sua lunga carriera da bomber della squadra di calcio AS Roma, Francesco ha guadagnato circa 4 milioni di euro a stagione. Dunque in 21 anni di carriera Totti ha fatturato circa 85 milioni di euro, considerando sia gli stipendi da attaccante che i diritti d’immagine. Soldi che il fuoriclasse ha reinvestito in diverse società sia in campo sportivo ma immobiliare, creando un piccolo impero economico.

Quanto vale l’impero economico dell’ottavo re di Roma?

La leggenda del pallone, oltre ad essere uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, è anche un imprenditore. Senza contare il suo patrimonio personale che ammonta a quasi 85 milioni di euro, bisogna considerare tutti gli introiti che vengono dalle diverse attività in cui ha investito in oltre 20 anni a nome suo e della sua famiglia. In particolare della società chiamata Numberten srl Totti detiene il 100% delle quote e il cui patrimonio netto ammonta a 15 milioni di euro. 

Totti Spa guadagni
Totti Spa guadagni- ilcorrieredellacitta.com

In totale l’ex bomber della Roma ha investito, nel corso degli anni, in 11 società come socio o come amministratore unico, soprattutto nel campo immobiliare come la Vetulonia Srl, la Immobiliare Acilia, la Immobiliare Dieci e Longarina. 

Francesco possiede anche il 49% delle quote della società Ct10 che si occupa di marketing, di gestione della carriera e dello scouting, ovvero della ricerca di nuovi talenti nel mondo del calcio in cui investire.

Le attività dove hanno investito Ilary Blasi e i parenti del Pupone 

A queste società sopra citate bisogna poi aggiungere quelle dove hanno investito, nel corso del loro lungo matrimonio, Ilary Blasi e Totti come coniugi e quelle dove figurano come azionisti i parenti del Pupone (cugino, cognata, ex suocero, oltre alla ex moglie).

Per esempio la società Number 5 si occupa dei diritti d’immagini del Pupone e di tutti gli ingaggi non inerenti al calcio. Di questa società Ilary Blasi detiene il 90% delle quote, mentre il suocero di Totti Roberto Blasi il 10%. 

Non bisogna dimenticare poi lo Sporting Club Totti dove Ilary possiede il 90% delle quote e il 5% un cugino di Totti, Alessandro Marrozzini.

Società di Totti quanto guadagnano
Società di Totti quanto guadagna- ilcorrieredellacitta.com

Totti è investitore per il 100% delle quote in quattro società su undici (a Vetulonia Srl, la IT Scouting Srl, la CT10 Srl e la Coach Consulting Srl), le altre invece figura insieme ad altri soci. 

La fine del matrimonio tra il bomber e lo showgirl Ilary Blasi è stata anche la fine del patrimonio poiché è ancora in corso una disputa per la suddivisione dei beni, degli immobili e la gestione delle quote nelle varie società. Per il momento sappiamo solo che Totti deve versare 12.500 euro di mantenimento alla ex moglie per i tre figli minorenni e deve sostenere il 75% delle loro spese scolastiche. 

Impostazioni privacy