Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tullio De Piscopo: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, tour 2021, malattia

Tullio De Piscopo: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, tour 2021, malattia

Pubblicato il
Tullio De Piscopo chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Tullio De Piscopo, ma conosciamolo meglio!

Tullio De Piscopo: chi è, età, carriera, canzoni, Pino Daniele 

Tullio De Piscopo è nato a Napoli il 24 febbraio del 1946 ed è un noto batterista, cantautore, percussionista e bandleader italiano. Cresciuto a pane e musica perché il padre era a sua volta un batterista e percussionista, De Piscopo ha iniziato a muovere giovanissimo i primi passi. Nel 1969, a soli 23 anni, si è trasferito a Torino e si è affermato sulla scena musicale, poi ha iniziato a lavorare come turnista per gruppi dance e importanti maestri come Franco Battiato, Augusto Martelli, Astor Piazzola e tanti altri. Nella sua brillante carriera vanta collaborazioni con musicisti di rango come Max Roach, Quincy Jones, Giorgio Azzolini, Enzo Jannacci, Fabrizio De André e tanti altri. 

E’ stato anche il batterista nel gruppo di Pino Daniele ed è autore di colonne sonore, tra l’altro è annoverato fra le 100 Eccellenze italiane nel mondo nella quarta edizione del Premio 100 Eccellenze italiane presso la Sala della Lupa di Montecitorio. 

Tullio De Piscopo: chi è la moglie, figli, vita privata

Si sa veramente poco della vita privata di Tullio De Piscopo. Sappiamo che è sposato con Dina, che l’amore dura da anni e che dalla loro bellissima storie sono nate le figlie Giusy e Michela. 

Impostazioni privacy