Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ultimo: chi è, età, curiosità del cantante romano ospite della finale di X-Factor

Ultimo: chi è, età, curiosità del cantante romano ospite della finale di X-Factor

Pubblicato il
concerto di Ultimo, appello di Alexis per la sorella malata

La star italiana ospite della finale di X-Factor è il cantante romano Ultimo.

Ultimo è nato a Roma il 27 gennaio del 1996, nel quartiere San Basilio. E’ del segno dell’Aquario.

Studia pianoforte e composizione all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Inizia a comporre canzoni già a 14 anni.

CHI E’ ULTIMO

Ultimo inizia a farsi conoscere nel 2016, quando vince il concorso di musica hip hop ‘One shot game’, promosso dalla Honiro, l’etichetta discografica indipendente inizierà poi a produrlo. Si fa poi notare quando, nel maggio del 2017, apre il concerto di Fabrizio Moro, con i singoli ‘Chiave’,  ‘Ovunque tu sia’ e ‘Sabbia’.

Il suo primo album si chiama ‘Pianeti’, ed esce nell’ottobre del 2017: è un successo su  iTunes. Ma il vero successo e la notorietà arrivano con la vittoria a Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

GLI AMORI

La vita privata di Ultimo non è molto “attiva”, nel senso che ha una fidanzata con cui è felicissimo: Federica, una ragazza romana completamente estranea al mondo dello spettacolo che compare spesso nelle foto accanto al cantante che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. E’ a lei che il cantante ha dedicatola canzone ‘La stella più fragile’.

Impostazioni privacy