Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Umberto Smaila: chi è, età, carriera, oggi, programmi, chi è la moglie, figli, vita privata, patrimonio

Umberto Smaila: chi è, età, carriera, oggi, programmi, chi è la moglie, figli, vita privata, patrimonio

Pubblicato il
Umberto Smaila chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del pomeriggio con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Umberto Smaila, ma conosciamolo meglio!

Umberto Smaila: chi è, età, carriera

Umberto Smaila è nato a Verona il 26 giugno del 1950 ed è un noto attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo e imprenditore. Il suo esordio è avvenuto negli anni ’70 insieme al gruppo comico I Gatti di Vicolo Miracoli, con i quali ha partecipato a numerosi film e programmi. Dopo lo scioglimento, è diventato noto come conduttore: ha presentato diversi quiz nel day time di Canale 5 a ha legato la sua immagine al sex show cult Colpo grosso, trasmissione di Italia 7. Dagli anni ’90 è apparso sempre meno: ha preferito concentrarsi sul cinema e sulla sua attività di imprenditore, visto che ha aperto diversi locali nel mondo. 

Umberto Smaila: chi è la moglie, figli

Umberto Smaila è stato sposato ben due volte. Il primo matrimonio è stato con Patrizia Frassini e dal loro amore sono nati i figli Rudy e Giorgia. Nel 2008 i due hanno divorziato e, sempre nello stesso anno, il noto attore ha sposato Fanny Minati, sua attuale moglie: dal loro amore sono nati Roy e Greta.

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @umbertosmailaofficial vanta oltre 30 mila followers. 

 

Impostazioni privacy