Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata del gioco-varietà Top Dieci in onda questa sera, venerdì 30 aprile, su Rai 1. Tra gli ospiti Umberto Tozzi, pronto a raccontarsi ai microfoni di Carlo Conti.
Umberto Tozzi: chi è, età, carriera
Umberto Tozzi è nato a Torino il 4 marzo del 1952 ed è un noto cantautore e chitarrista. Con 80 milioni di copie vendute è tra gli artisti che hanno venduto il maggior numero di dischi. Figlio di Nicola Tozzi, agente di polizia e mamma Immacolata, casalinga, Umberto Tozzi è cresciuto a Torino, tra Borgo San Paolo e quartiere Cenisia: ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni, ma le vere esperienze musicali sono iniziate nel 1967, come chitarrista nella band del fratello maggiore. Fortunato l’incontro nel 1975 con il paroliere e musicista Giancarlo Bigazzi, con il quale ha dato vita a un sodalizio duraturo. Il debutto da solista per Tozzi è avvenuto nel 1976, da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. La sua “Gloria” ma non solo ha fatto la storia della musica italiana, ancora oggi fa ballare e battere il cuore.
Umberto Tozzi: chi è la moglie, figli
Umberto Tozzi è sposato dal 1995 con la moglie Monica Michielotto. Dalla loro unione sono nati Gianluca e Natasha, mentre da una precedente relazione è nato Armando. Umberto Tozzi in passato è stato legato a Serafina Scialò.
Umberto Tozzi: Instagram
Umberto Tozzi è molto seguito su Instagram: con il suo account @umbertotozziofficial vanta oltre 63 mila followers.