Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Un Professore, anticipazioni 2 dicembre 2021: trama e cosa succederà nella quarta puntata

Un Professore, anticipazioni 2 dicembre 2021: trama e cosa succederà nella quarta puntata

Pubblicato il
Ascolti tv 16 dicembre 2021

Sta appassionando milioni di telespettatori la nuova serie di Rai 1 Un Professore, che ha debuttato solo poche settimane fa in prima serata e che sta già riscuotendo un notevole successo. Ma cosa succederà nella puntata del 2 dicembre, la quarta? Ci saranno colpi di scena? E come evolverà l’amicizia speciale tra Simone e Manuel? E il rapporto tra Dante e Anita?

Un Professore, anticipazioni quarta puntata giovedì 2 dicembre 2021: trama episodi 

Nel primo episodio della prossima puntata dal titolo ‘Michel Foucault’, Dante cercherà di fare una lezione ai suoi ragazzi sulla diversità e cercherà un confronto con il figlio Simone, che sarà sempre più chiuso, schivo e riservato. Nel secondo e imperdibile episodio, invece, dal titolo ‘Guy Debord’, Dante parlerà ai suoi allievi del cineasta francese e li porterà a visitare il museo diretto da Cecilia. In quest’occasione, Manuel e Simone, che nella scorsa puntata avevano discusso, si isoleranno e una volta soli Simone deciderà di baciare l’amico. Manuel non reagirà bene, lo respingerà e la visita si concluderà ancora peggio perché l’ex fidanzato di Monica ha messo in rete un suo filmato osé. 

Un Professore, anticipazioni puntata 25 novembre 2021: episodi di stasera

In attesa della puntata della prossima settimana, vediamo cosa succederà stasera, giovedì 25 novembre.

Nel primo episodio di questa sera intitolato ‘Aristotele’, Dante tiene una lezione sulla felicità nel filosofo e chiede ad ognuno dei ragazzi di scrivere su un biglietto cosa sia la felicità. Fuori da scuola, continua il corteggiamento con Cecilia e Anita, invece, riceve le attenzioni di Ettore, il suo ex fidanzato. Mentre Dante con uno stratagemma fa uscire da casa Pin, Sbarra fa picchiare Manuel per il ritardo della consegna dell’auto. Simone lo soccorre e si rende conto di quanto tenga a lui.

Nel secondo episodio dal titolo ‘Giordano Bruno’, Anita è molto grata e vicina a Dante per come sta cercando di aiutare il figlio Manuel e lo bacia. Convinto che Simone e Manuel non dicano la verità, Dante porta la classe a Campo ‘de Fiori dove tiene una lezione su Giordano Bruno, che sacrificò la sua vita per la verità. Il Professore va a trovare Mimmo, suo studente di Torre del Greco finito in prigione, mentre Manuel scopre che a distruggere l’auto di Sbarra è stato proprio Simone: i due litigano, ma Simone si convince dei suoi sentimenti e si confida con Laura.

Dove vedere le repliche della serie tv Un Professore di Rai 1?

Tutti gli episodi della serie, che va in onda in prima serata ogni giovedì (salvo cambiamenti del palinsesto), sono disponibili in replica e in streaming sul portale Rai Play. 

Impostazioni privacy