Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Un Professore, anticipazioni quinta puntata 9 dicembre 2021: trama prossimi episodi, cosa vedremo in tv

Un Professore, anticipazioni quinta puntata 9 dicembre 2021: trama prossimi episodi, cosa vedremo in tv

Pubblicato il
Ascolti tv 16 dicembre 2021

Ha debuttato, ormai, diverse settimane fa, ma ‘Un Professore’, la serie di successo di Rai 1 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi sta appassionando migliaia e migliaia di telespettatori. Cosa succederà nella quinta e imperdibile puntata che, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda giovedì 9 dicembre in prima serata?

Un Professore, anticipazioni quinta puntata 9 dicembre: trama prossimi episodi

Giovedì prossimo, sempre salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda la quinta e penultima puntata della serie tv, sempre con due nuovi e imperdibili episodi. Nel primo episodio ‘Stuart Mill’, Dante si troverà a fare i conti con la fuga di Simone, che stanco degli atteggiamenti del padre ha pensato bene di raggiungere la madre a Glasgow. Poi, il professore andrà da Sbarra per chiedergli di lasciar stare Manuel, ma il piccolo boss non reagirà nei migliori dei modi. Nel frattempo, Simone si confiderà con la mamma, le dirà di essere gay; mentre Chicca scoprirà che Manuel, ormai suo ex fidanzato, è stato a letto con una donna più grande la sera della festa del suo compleanno. Aureliano, invece, scoprirà la verità sul rapporto tra la mamma Cecilia e Dante, mentre Anita capirà il segreto del professore. 

Nel secondo episodio ‘Schopenhauer’, un segreto tormenterà Dante, che sarà sempre più freddo con Anita, che ormai conosce tutta la verità. Nel frattempo, in classe il professore terrà una lezione di filosofia e spiegherà agli allievi come fare, come reagire alle sofferenze. Sbarra, invece, continuerà a tormentare Manuel: gli affiderà addirittura una pistola perché il giovane ha il compito di minacciare un suo creditore. Alice chiuderà con Manuel, lui si presenterà ubriaco alla festa di Simone e farà l’amore con lui. Giulio, invece, ha esagerato con l’alcol finirà per sentirsi male. 

Un Professore, anticipazioni puntata 2 dicembre 2021

Nel primo episodio di stasera dal titolo ‘Michael Foucalt’, il professore di filosofia Dante tiene una lezione su Michel Foucault per far riflettere i ragazzi sul concetto di omologazione e sul disprezzo per chi è ritenuto diverso. Poi, cerca un confronto con Simone, ma lui è chiuso a riccio. Anita, intanto, scopre nella rimessa l’auto di Sbarra distrutta da Simone e la mostra a Dante: ora sono sicuri che Manuel è nei guai.

Nel secondo e imperdibile episodio dal titolo ‘Guy Debord’ la visita di classe al museo diretto da Cecilia viene interrotto da un fatto brutto: l’ex di Monica ha postato un filmato osé della ragazza. Dante tiene una lezione su Guy Debord e la società dello spettacolo e i ragazzi si dimostrano subito solidali con Monica. Intanto, Dante rintraccia lo stalker e gli dà una lezione. Nel frattempo, Simone prova ad avvicinarsi a Manuel che lo respinge umiliandolo e, dopo aver litigato con il padre una volta scoperta la storia con Cecilia, il giovane decide di andarsene e di raggiungere la madre a Glasgow.

 

Impostazioni privacy