Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Un professore, stasera su Rai 1 la nuova serie tv: anticipazioni fiction, trama, trailer, cast, quante puntate sono

Un professore, stasera su Rai 1 la nuova serie tv: anticipazioni fiction, trama, trailer, cast, quante puntate sono

Pubblicato il
Un professore anticipazioni 16 dicembre 2021

Debutta questa sera, giovedì 11 novembre, su Rai 1 Un Professore, la nuova fiction che vede protagonista Alessandro Gassmann, reduce dal successo della serie tv I Bastardi di Pizzofalcone, che si è conclusa poche settimane fa con un boom di ascolti. 

Un professore, anticipazioni nuova serie tv 11 novembre 2021: trama episodi

Dante Balestra è un professore di filosofia, è anticonformista e affascinante ed è tornato a Roma dopo anni per occuparsi di suo figlio Simone, dal momento che l’ex moglie di sta trasferendo per lavoro a Glasgow. Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, arriva al Liceo Leonardo da Vinci e insegna in modo eccentrico il pensiero dei grandi filosofi. Ma non solo. Cerca di aiutare gli allievi a ragionare con la propria testa e alcuni colleghi lo trovano fastidioso, ma grazie a lui Socrate, Nietzsche, Epicuro, non sono capitoli di polverosi manuali, ma compagni di viaggio. Dante è anticonformista, il figlio Simone è rigido, non ha mai infranto le regole: il ragazzo è cresciuto in fretta, ma non immagina che sul cuore del padre gravano dei pesi che nessuno sa, eccetto Virginia, sua madre. Qualcosa del suo passato che gli ha condizionato la vita e il rapporto con il figlio non è facile. Simone attraversa un momento delicato, ha scoperto la propria omosessualità e tutto vorrebbe tranne che avere Dante in casa e in classe. Nonostante il passato, Dante si appassiona a Manuel, la ‘pecora nera della classe’, e cerca di occuparsene, ma la cosa destabilizza il figlio che ha scoperto di essersi innamorato di lui. 

Dante è sì anticonformista, ma anche amante delle donne e quando arriva nella nuova scuola inizia alcune relazioni sentimentali. Sarà Anita, la mamma di Manuel, a interrompere la scia delle conquiste: quello che si crea tra lei e il professore non è solo attrazione. Sarà vero amore?

Un professore, cast della nuova fiction di Rai 1

Nel cast, tra gli altri, Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi.

https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1458700938777088004

Un professore, quante puntate sono?

Saranno 6 le serate che terranno compagnia al pubblico da casa, con la fiction diretta da Alessandro D’Alatri che debutterà questa sera, 11 novembre, in prima serata su Rai 1. 

Impostazioni privacy