Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Una ragazza e il suo sogno trama: attori, regia, trailer del film stasera in tv

Una ragazza e il suo sogno trama: attori, regia, trailer del film stasera in tv

Pubblicato il
una ragazza e il suo sogno trama

Una ragazza e il suo sogno trama stasera in tv su Italia 1. Oggi, mercoledì 17 giugno 2020, andrà in onda in prima serata (dalle 21.30) il film che racconta del viaggio in Inghilterra di Daphne in cerca del papà. Si tratta di una pellicola del 2003 made in USA della durata di circa 1 ora e 45 minuti. La diciannovenne Daphne, uno spirito libero, va in Inghilterra in cerca del padre, un politico aristocratico. Una volta trovato si metterà d’impegno per riuscire a piacere a lui e alla sua famiglia.

Una ragazza e il suo sogno, la trama

Libby Reynolds durante un viaggio nel deserto viene salvata da Lord Henry Dashwood dopo una rocambolesca caduta: tra i due nasce subito l’amore. Purtroppo la loro storia si interrompe quando Alistair, il più stretto collaboratore di Henry, volendo sfruttare la carriera politica di quest’ultimo e volendo che si fidanzi con sua figlia Glynnis, inganna i due dando ad entrambi una lettera in realtà scritta da lui che gli fa credere di non poter o voler stare insieme.

Libby, incinta dell’ignaro Henry, torna negli Stati Uniti e nove mesi dopo dà alla luce una figlia, Daphne, che cresce e passa tutti i suoi diciassette anni a New York. Durante un matrimonio, nel momento del ballo tra padre e figlia, Daphne si accorge di aver bisogno di conoscere suo padre per sentirsi completa. Determinata a trovarlo, senza dir nulla alla madre, la ragazza sale su un aereo e parte per Londra dove incontra un giovane musicista, Ian Wallace.

Il viaggio

Mentre parla col ragazzo, alla tv appare un servizio su Henry, nel quale viene affermato che presto si sposerà, ereditando tra l’altro una figliastra dell’età di Daphne circa. Inoltre scopre che il padre è candidato a diventare il nuovo Primo Ministro. Daphne alla notizia perde un po’ di fiducia in se stessa e nelle sue intenzioni, temendo di rovinare la vita al padre presentandosi così senza preavviso, ma grazie alle incitazioni di Ian si ricrede e decide di portare a termine ciò che si era imposta, e il giorno dopo riesce così ad incontrare finalmente il padre.

La notizia sconvolge tutti all’interno della reggia Dashwood, ma Daphne viene comunque accolta bene, soprattutto da nonna Jocelyn, madre di Henry, e viene ospitata nella loro residenza, almeno fino a quando la questione non sarà chiarita. In seguito, Henry decide di far restare la ragazza per tutta la stagione estiva, durante la quale continua a vedersi con Ian, del quale si innamora, ricambiata.

Glynnis e sua figlia Clarissa non sono entusiaste della presenza di Daphne. Entrambe tentano in vari modi di metterla in imbarazzo, ma i vari tentativi falliscono miseramente. Daphne, infatti, è decisamente diversa dalle aspettative del padre. E’ molto attiva, estroversa e istintiva, e ha un’innata capacità di ficcarsi sempre nei guai, soprattutto durante cerimonie importanti alle quali tutta la famiglia viene invitata.

Daphne inizia ad essere un problema

Inizialmente Henry non dà assolutamente alcun cenno di irritazione. Questo soprattutto perché le iniziative di Daphne sono apprezzate dalla stessa nobiltà; lentamente però si rende conto che il comportamento della ragazza potrebbe essere deleterio per la propria carriera. Per questo la affronta, tentando di farle capire che, per continuare a frequentare la famiglia, è necessario attenersi ad un rigido codice di comportamento.

Quando Henry è sul punto di vincere le elezioni si rende però conto che la sua carriera politica, per quanto importante, non può superare l’importanza della sua famiglia. Decide così di ritirare la sua candidatura. 

Dopo un forte litigio con il suo consigliere, Henry scopre che egli sapeva di Daphne e aveva costretto Libby ad andersene. L’uomo sferra un diretto ad Alistair, lascia Glynnis e parte per l’America nel tentativo di recuperare il rapporto con Libby e con la figlia Daphne. Arrivato in America irrompe in un matrimonio dove Libby canta e Daphne serve come cameriera. Arriva al momento del ballo padre e figlia e comincia a ballare con Daphne. A metà del ballo però Henry lascia ballare Daphne con Ian, anche lui venuto in America per riprendersi Daphne. Henry e Libby si rimettono insieme e la famiglia si ricompone trasferendosi a casa Dashwood a Londra.

Una ragazza e il suo sogno, il cast

Il titolo originale del film è “What a Girl Wants” ed è una commedia. Nel cast, per la regia di Dennie Gordon, troviamo Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor e Jonathan Pryce. 

Impostazioni privacy