Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Uomini e Donne, chi è la tronista Andrea Nicole Scavuzzo: “Non chiamatemi transgender”

Uomini e Donne, chi è la tronista Andrea Nicole Scavuzzo: “Non chiamatemi transgender”

Pubblicato il
anticipazioni uomini e donne

Si chiama Andrea Nicole la nuova tronista (transessuale) di Uomini e Donne. L’indiscrezione, diffusa da Dagospia, è stata confermata: Maria De Filippi ha voluto nello studio una persona che ha concluso il percorso di tradizione da uomo a donna. 

IlFattoQuotidiano è stato il primo ad intervistare Andrea che ha subito precisato: “Non definitemi transgender”

Uomini e Donne, chi è Andrea Nicole Scavuzzo: cognome, età, lavoro, vita sentimentale

Nella giornata di ieri e di oggi si sono svolte le prime registrazioni di Uomini e Donne nel quale Nicole fa ufficialmente parte. Il nome completo della tronista è Andrea Nicole Scavuzzo; ha 29 anni e risiede a Milano, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento da ben dieci anni. 

Ha deciso di partecipare a Uomini e Donne per affrontare le proprie insicurezze e debolezze: “Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore alle altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirà subito la relazione di chi ho di fronte”

Andrea Nicole: il percorso concluso (da otto anni) per la transizione 

Nicole fin da piccola ha sentito di appartenere al sesso femminile – ha raccontato nell’intervista – crescendo si è sentita intrappolata in un corpo che non era il suo. A 15 anni allora ha deciso di prendere in mano la sua vita e, parlando con i genitori, ha deciso di voler cambiare sesso. “Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato il percorso e hanno visto con la mia vita cambiava, il mio umore. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me”

Impostazioni privacy