Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Viaggio nella Grande Bellezza, stasera in tv: Venezia protagonista del secondo appuntamento

Viaggio nella Grande Bellezza, stasera in tv: Venezia protagonista del secondo appuntamento

Pubblicato il
Viaggio nella grande bellezza

Secondo appuntamento con “Viaggio nella Grande Bellezza”, il doc-evento di Canale 5 che andrà in onda questa sera, martedì 5 gennaio 2021. Come sempre, sarà l’attore Cesare Bocci la guida d’eccezione. 

Viaggio nella Grande Bellezza, stasera in tv: Venezia è la protagonista

Protagonista della seconda puntata di Viaggio nella Grande Bellezza è Venezia. La città vista dalla prospettiva dei suoi canali, dall’alto delle riprese dei droni, dall’interno dei suoi palazzi più ricchi.  Bocci parte da Palazzo Ducale, con la straordinaria vicenda dei Dogi e della millenaria Repubblica con le opere di uno dei suoi artisti più geniali, Tintoretto. Poi, racconta le storie e le curiosità delle residente patrizie. Gondole, caffè storici, musei antichi e moderni. Simbolo di Venezia è Giacomo Casanova e perciò se ne ricostruisce la storia e le avventure. Venezia, la città meravigliosa, ma anche fragile: quella dei grandi incendi (come quelli del Teatro della Fenice) e quella degli episodi drammatici dell’acqua calda. Una città che è stata messa duramente alla prova, ma che non si è mai piegata davanti alle avversità. 

Viaggio nella Grande Bellezza, stasera in tv

Il programma, volutamente registrato, non ha studio. Viene girato on field, normalmente con tre camere in alta definizione, oltre a droni e apparecchiature speciali. Le riprese sono realizzate in una decina di giornate e molte effettuate di notte. 

Impostazioni privacy