Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Virna Lisi, chi era il marito Franco Pesci: età, lavoro, figlio Corrado, come è morto

Virna Lisi, chi era il marito Franco Pesci: età, lavoro, figlio Corrado, come è morto

Pubblicato il
Virna Lisi

Franco Pesci è stato il marito di Virna Lisi. La coppia si era sposata nel 1960 ed è rimasta insieme fino alla morte dell’uomo, avvenuta nel 2013. E’ sepolto a Roma, nel cimitero Flaminio a Prima Porta. Ma chi era e cosa ha fatto nella vita? Scopriamo la sua storia più da vicino.

Chi era Franco Pesci il marito di Virna Lisi e come è morto

La sua vita lavorativa è stata nel mondo dell’edilizia – Pesci era un architetto – e negli anni ’90 è rimasto coinvolto anche in alcune vicende che trovarono spazio nella cronaca nazionale. Si è spento a Roma all’età di 79 anni, ormai nove anni fa: a dare la notizia era stata Barbara Palombelli nel corso di una puntata di Forum. L’anno successivo è morta poi la moglie, l’amata attrice Virna Lisi che oggi avrebbe compiuto 86 anni.

La vita privata

Dall’unione di quella che viene considerata una delle più belle e affiatate coppie del mondo dello spettacolo è nato un figlio, Corrado Pesci. Tre invece sono i nipoti, Riccardo, Federico e Franco. Franco e Virna sono stati sposati per 53 anni. Il 18 dicembre del 2014 l’attrice è morta nel sonno, all’età di 78 anni, un mese dopo aver scoperto di avere un cancro ai polmoni. I funerali del marito furono invece celebrati l’anno precedente nella Chiesa di San Roberto Bellarmino ai Parioli: entrambi i coniugi oggi si trovano sepolti al cimitero capitolino di Prima Porta.

 

Impostazioni privacy