Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vladimir Luxuria: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’ospite a Live-Non è la D’Urso

Vladimir Luxuria: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’ospite a Live-Non è la D’Urso

Pubblicato il
Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria sarà ospite questa sera, lunedì 9 dicembre, a Live-Non è la D’Urso e si scontrerà, insieme ad Asia Argento, con le cinque temutissime sfere. 

CHI È VLADIMIR LUXURIA?

Vladimir Luxuria, nasce col nome di Wladimiro Guadagno e ha vissuto a Foggia dove è nata nel 1965: qui ha iniziato la sua carriera artistica e ha organizzato le prime feste alla discoteca Dirty Dixi Club. Nel 1985 si è trasferita a Roma e si è laureata all’Università La Sapienza in lingue e letterature straniere con 110 e lode. Alla fine degli anni ’80 ha inizio il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT ed entra a far parte del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli: comincerà così ad organizzare le serate Muccassassina. Parallelamente all’attivismo sociale, ha iniziato, sempre a Roma, anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema: nel 1991 ha ottenuto la sua prima parte in un film diretto da Paolo Breccia. Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show, diventando così un volto noto anche in televisione. 

LA VITA PRIVATA DI VLADIMIR LUXURIA

Vladimir Luxuria è stata fidanzata con un personaggio noto della politica italiana: si tratterebbe di un politico di centro-destra con il quale Vladimir avrebbe avuto una relazione clandestina. In una sua intervista, la donna ha raccontato che la storia d’amore sarebbe terminata a causa della difficoltà dell’uomo di uscire allo scoperto. Nel 2017 su Novella 2000 Vladimir ha parlato di un nuovo amore, ma ad oggi non sappiamo se sia fidanzata o ancora single. 

CURIOSITÀ SU VLADIMIR LUXURIA

  • Vladimir non si è mai sottoposta a intervento chirurgico di vaginoplastica, ma si è operata per inibire la crescita della barba. Nel 2007 si è sottoposta ad altre due operazioni: rinoplastica e mastoplastica. 
  • Luxuria è stata promotrice e prima firmataria della proposta di legge del 2007 intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere. 
  • Ha partecipato come madrina al Sicilia Pride di Palermo nel 2010 e nel 2011. 
  • Nel 2006 ha condotto con Valeria Bilello il programma televisivo One Shot Evolution in onda su All Music. 
  • Nel 2008 ha vinto l’Isola dei famosi. 
  • Nel 2019 ha partecipato come concorrente temporanea nella casa del Grande Fratello. 
  • Ha rivelato a Verissimo di aver sofferto di depressione e di avere abusato di stupefacenti.
  • Vladimir è buddista. 

 

 

 

 

Impostazioni privacy