Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Volevo fare la rockstar, la nuova serie in onda stasera su Rai2

Volevo fare la rockstar, la nuova serie in onda stasera su Rai2

Pubblicato il

Stasera in prima serata su Rai 2 andrà in onda la prima puntata della nuova serie “Volevo fare la rockstar” con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè e Angela Finocchiaro. È una serie televisiva ispirata dall’omonimo blog di Valentina Santandrea.

È la storia di una famiglia disfunzionale in cerca di un difficile equilibrio da raggiungere – una commedia che racconta da un punto di vista femminile la vita di ragazzi giovanissimi in un paese di provincia gravemente colpito dalla crisi.

Protagonista è Valentina Bellè nei panni di Olivia: una ragazza che all’età di 16 anni sognava di sbarcare il lunario con la sua band rock, e che ora a 27 anni si ritrova mamma single di due gemelle dodicenni – Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner) – con un posto fisso in quel piccolo paese da cui voleva tanto fuggire. Olivia inoltre, deve occuparsi anche di suo fratello Eros (Riccardo Maria Manera), un 17enne che ha una relazione segreta con un carabiniere del paese  – tra l’altro promesso sposo della sua migliore amica, Vanessa. La vita difficile e insoddisfatta di Olivia verrà sconvolta dall’arrivo di Francesco (Giuseppe Battiston), un vedovo arrivato da Milano nel paesino del nord est, Caselonghe, insieme alla figlia adolescente Martina.

Francesco ha un piccolo supermercato, lo stesso dove lavora Olivia: tra i due, dopo un momento di interesse romantico, nasceranno una serie infinita di conflitti e sorprese. Olivia, in seguito ad un incidente, avrà l’occasione di scavare dentro se stessa e capirà che la musica è la sua unica valvola di sfogo.

IL CAST DELLA SERIE VOLEVO FARE LA ROCKSTAR

Le sei puntate di Volevo fare la rockstar sono state girate a Gorizia e sono state dirette dal regista Matteo Oletto.

Nel cast, oltre ai protagonisti Valentina Bellè (giovane e talentuosa attrice) e Giuseppe Battiston (affermato attore teatrale), troviamo anche Emanuela Grimalda nei panni di Nadja, la mamma di Olivia.

Sara Lazzaro invece, interpreta Daniela – la bella e provocante amica di Olivia.

Angela Finocchiaro è Nice – una donna ricca che dopo aver assunto Nadja come giardiniera, costruisce con le piccole gemelle un rapporto insolito ma singolare.

“Bellissimo lavorare con i giovanissimi, quando si riesce a farlo in modo così libero”, ha affermato l’attrice Valentina Bellè in una video intervista rilasciata al sito Spettacolo  – e del co-protagonista Giuseppe Battison ha detto: “un maestro, un onore condividere la scena con lui. Ho imparato moltissimo, ho bevuto molto buon vino con lui, quindi un ottimo compagno”.

Impostazioni privacy