Home » News » Programmi TV e Spettacolo » XFactor 2023, al via i live: tutte le novità della 17esima edizione

XFactor 2023, al via i live: tutte le novità della 17esima edizione

Pubblicato il
XFactor live

XFactor 2023, si comincia. Terminata la fase eliminatoria tra audizioni, home visit e BootCamp, è il momento dei live.

17 non fa paura. XFactor va oltre la scaramanzia e torna in diretta con i live per la sua 17esima edizione. Un’era, forse più, di talent musicale. Iniziato su Raidue e proseguito su Sky. Da Viale Mazzini a Rogoredo con la stessa dirompente empatia e una buona dose di talento. La forza del programma non sono soltanto gli artisti in gara e la disputa fra i giudici, ma anche la possibilità di vedere la maturazione dei partecipanti.

C’è infatti una pillola quotidiana del programma – definita Daily – che serve a monitorare i progressi e la preparazione dei concorrenti. Una “macchina” perfetta che non sembra aver stancato i telespettatori. C’è stata una flessione rispetto ai primi anni, ma poi l’interesse è tornato a livelli considerevoli. Quest’anno, poi, la situazione è particolarmente convulsa e per questo interessante.

Chi sono i concorrenti ai live di XFactor 2023

XFactor al via: come funzionano i live

Torna Fedez (e non era scontato dopo i problemi di salute che ha avuto), insieme a Francesca Michielin, Ambra e Morgan (altra vecchia conoscenza del programma). C’è poi l’outsider del contenitore che è Dargen D’Amico. Anche se, a vedere quel che hanno fatto i suoi colleghi, sembra essere quello più morigerato. Perlomeno in termini mediatici.

La conduzione sarà affidata, come nel recente passato, a Francesca Michielin: la sua è una storia particolare. Il talent l’ha vinto 11 anni fa. La prima edizione targata Sky. Da allora ha scalato le classifiche e si è presa i palchi più importanti d’Italia: da “Distratto” a “Nessun grado di separazione” fino alla conduzione di ciò che l’ha resa famosa.

Le squadre

Una bella storia che serve d’ispirazione ai suoi colleghi. Anche la donna si sente molto partecipe, perchè prima di lei – nello stesso ruolo – c’era Alessandro Cattelan. Colui che ha dato un’identità nuova al programma da quando è passato a Rogoredo. Tornando al presente, le squadre di quest’anno saranno così composte: Asia, Sarafine e Maria Tomba per Fedez; Ambra, invece, avrà Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen si affida a Stunt Pilots, Settembre e Il Solito Dandy.

Ultimo, ma non per importanza: Morgan con Animaux Formidables, SickTeens e Selmi. La prima ospite internazionale del programma sarà Laura Pausini. A Gianluca Gazzoli, invece, sarà affidato l’Ante Factor: il celebre speaker porterà gli estimatori dietro le quinte del programma a respirare l’atmosfera prima della diretta. Un’edizione davvero ricca di curiosità, intrattenimento ed emozioni. Disponibile anche su Sky On Demand e il mercoledì successivo in replica su TV8. 

Impostazioni privacy