Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Zlatan Ibrahimovic: chi è, età, carriera, chi è la moglie, film, libro, origini, fisico, figli, Instagram, altezza

Zlatan Ibrahimovic: chi è, età, carriera, chi è la moglie, film, libro, origini, fisico, figli, Instagram, altezza

Pubblicato il
Zlatan Ibrahimovic chi è

Torna l’appuntamento della domenica con Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. In esclusiva tv questa sera arriverà nello studio di Fabio Fazio il numero 11 del Milan. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, considerato uno degli attaccanti più forti al mondo, da poco nelle librerie con ‘Adrenalina. My untold stories’, scritto insieme al giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando. Nella sua carriera il calciatore, che ha compiuto 40 anni lo scorso 3 ottobre, ha disputato 967 partite ufficiali, ha segnato 570 gol e ha conquistato ben 31 trofei, tra cui 4 scudetti, 1 Coppa del Mondo per club e 1 Europa League. 

Zlatan Ibrahimovic: chi è, età, carriera, altezza, film, origini

Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmo, nella Svezia Meridionale,  il 3 ottobre del 1981 ed è un noto calciatore svedese, attaccante del Milan. Figlio di immigrati jugoslavi: il padre è un bosgnacco, mentre la madre una croata di religione cattolica. Dopo la separazione dei genitori, Zlatan è stato affidato al padre: ha avuto un’infanzia difficile ed è cresciuto a Rosengard, sobborgo di Malmo. Dopo tante sofferenze e battaglie, è riuscito a realizzare il suo sogno: diventare un calciatore.

Ibrahimovic è considerato uno dei calciatori più forti di sempre, uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio. A livello individuale, è stato più di una volta candidato al FIFA World Player of the Year/The Best FIFA Men’s Player, al Pallone d’oro/Pallone d’oro FIFA e ha vinto anche il Golden Foot nel 2012. 

Zlatan Ibrahimovic è alto 1,95 m e pesa circa 95 kg. 

Zlatan Ibrahimovic: vita privata, figli, chi è la moglie

Zlatan Ibrahimovic è legato sentimentalmente dal 2001 con l’ex modella svedese Helena Seger. La coppia ha due figli. 

Zlatan Ibrahimovic: Instagram

Zlatan Ibrahimovic è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @iamzlatanibrahimovic vanta oltre 51 milioni di followers. 

Impostazioni privacy