Home » News » Spinaceto, bimbo di 5 anni si affaccia per guardare Babbo Natale e cade dal 5° piano: morto sul colpo

Spinaceto, bimbo di 5 anni si affaccia per guardare Babbo Natale e cade dal 5° piano: morto sul colpo

Pubblicato il

Si è affacciato da una finestra della casa sua casa per vedere il pupazzo di Babbo Natale appeso all’esterno ed è caduto precipitando dal quinto piano: così questo pomeriggio Giovanni, un bimbo di appena 5 anni, è morto dopo pochi minuti di agonia.

La tragedia è avvenuta a Spinecato questo pomeriggio verso le 16: la mamma del piccolo era uscita per andare a prendere la sorellina a scuola e Giovanni era rimasto a casa con il papà.

Senza che il  papà se ne accorgesse, il bambino è riuscito ad arrampicarsi sul termosifone che si trova sotto la finestra, ha aperto la finestra e si è sporto per guardare Babbo Natale, perdendo immediatamente l’equilibrio e cadendo nel vuoto per circa 15 metri.

Il padre, che si trovava in un altra stanza, non si è reso conto dell’accaduto: a chiamare i soccorsi un uomo che, passando, ha visto il bambino riverso a terra, in condizioni gravissime. L’uomo ha chiamato immediatamente i soccorsi, mentre nel frattempo intorno al bambino sono arrivati i vicini di casa che hanno avvisato il genitore.

Nonostante i tentativi di rianimarlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sotto shock il padre, poi portato in caserma per essere ascoltato dai carabinieri. A cercare di fare piena luce su quanto accaduto sono i carabinieri della Compagnia di Pomezia, intervenuti insieme ai colleghi del Nucleo investigativo di Frascati: al momento l’ipotesi è quella della disgrazia accidentale.

Sembra che non ci siano testimoni del momento della caduta. Come da prassi, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, mentre il Pubblico Ministero Margherita Pinto ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino, che è stato trasportato al policlinico di Tor Vergata.

Impostazioni privacy