Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, nerazzurri superati al Francioni 0-1 dal Pescara

U.S. Latina, nerazzurri superati al Francioni 0-1 dal Pescara

Pubblicato il

Nell’anticipo della 21/a giornata, ultima del girone d’andata, i nerazzurri perdono 0-1 al Francioni contro il Pescara che vince grazie a un gol al 35′ del secondo tempo di Memushaj. Il Latina resta a 22 punti in classifica, in zona playout.

Avvio di gara che scivola via senza emozioni. La prima occasione del match la crea il Latina (11’): Dumitru, servito al limite dell’area ospite, lascia partire un “siluro” che finisce alto di un niente. Al 20’ Oddo perde Crescenzi per infortunio, al suo posto entra Zampano. La gara resta bloccata, si sviluppa prevalentemente a centrocampo, ma al 29’ la fortuna aiuta il Pescara: numero di Schiattarella che disegna una parabola quasi perfetta, il destro a giro del centrocampista di Mugnano “incoccia” sull’incrocio dei pali. Ancora Latina al 37’: Aresti manda in angolo un calcio di punizione di Scaglia. Al 42’ cambio forzato per Somma: si fa male Bruscagin, in campo va Mbaye. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo.

Pescara propositivo in avvio di ripresa: al 3’ Farelli blocca senza problemi il tentativo di Lapadula. Al 10’ secondo cambio di Oddo: esce Cocco, entra Mitrita. Con il trascorrere dei minuti aumenta la spinta dei nerazzurri: al 18’ occasione per Corvia che non aggancia l’assist di Dumitru a pochi metri da Aresti. Al 30’ ci prova Scaglia: il sinistro del numero 8, smorzato dal recupero di Zampano, viene bloccato da Aresti. Al 30’ è bravo Farelli in uscita: il portiere del Latina ferma Lapadula lanciato a rete. Al 34’ secondo cambio di Somma: esce Dumitru, entra Ammari. Al 35’ il Pescara passa in vantaggio con un sinistro angolato di Memushaj; lo stesso centrocampista ospite esulta in modo scomposto e si “becca” il secondo giallo della propria gara lasciando i biancoazzurri in inferiorità numerica. Nel Latina (40’) entra Jefferson al posto di Mbaye. Forcing finale del Latina, senza esito. Nel Pescara entra Fornasier al posto di Caprari. Dopo 5 minuti di recupero, al Francioni termina con la vittoria del Pescara.

LATINA-PESCARA 0-1

Marcatori: 35’ st Memushaj

Latina: Farelli, Bruscagin (42’ Mbaye – 40’ st Jefferson), Brosco, Dellafiore, Calderoni, Olivera, Scaglia, Acosty, Schiattarella, Dumitru (34’ st Ammari), Corvia. A disp.: De Lucia, Celli, Moretti, Regoli, Talamo, Campagna. All.: Somma

Pescara: Aresti, Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi (20’ Zampano), Memushaj, Verre, Benali, Caprari (47’ st Fornasier), Lapadula, Cocco (10’ st Mitrita). A disp.: Aldegani, Selasi, Cappelluzzo, Ventola, Forte, Logoluso. All.: Oddo

Arbitro: Abbattista di Molfetta Assistenti: Belluti di Trento e Baccini di Conegliano Quarto uomo: Rapuano di Rimini

Espulsi: 35’ st Memushaj per doppia ammonizione. Ammoniti: Campagnaro, Memushaj, Olivera, Calderoni

Spettatori paganti: 1198 per un incasso di 17312 euro. Abbonati: 1926 per un incasso rateo quota abbonati di 19996 euro

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy