Home » News » Ultime Notizie Sportive » Acilia, corsa podistica Domenica 21 Settembre 2014

Acilia, corsa podistica Domenica 21 Settembre 2014

Pubblicato il

Tutto pronto ad Acilia per la sesta edizione della corsa podistica “Acilia San Leonardo da Porto Maurizio”, organizzata dal comitato di quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo. La presentazione dell’evento avverrà Mercoledì 17 Settembre 2014, alle ore 12 nella sala consiliare del X Municipio di Roma Capitale, in piazza della Stazione vecchia 26 a Ostia.

La gara si svolgerà Domenica 21 Settembre 2014 ad Acilia con raduno alle ore 8 in piazza dei Sicani. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione sportiva fino alle ore 9.15; alle ore 9.30 è fissata la partenza degli 8,5 km di percorso nel quartiere di Acilia.

La gara podistica di Acilia ha avuto negli anni sempre maggior seguito: i partecipanti della scorsa edizione sono stati 320; già dalla seconda edizione è stato organizzato e promosso il trofeo podistico del Municipio.

“L’aspetto che rende interessante la gara podistica di Acilia riguarda i dislivelli che si incontrano negli 8,5 km di percorso. L’arrivo è previsto in piazza San Leonardo da Porto Maurizio dove sarà allestito un angolo dedicato agli atleti, con frutta, bibite e dolci per rifocillarsi”, ha spiegato il presidente del comitato di quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo, Ezio Pietrosanti, organizzatore della manifestazione.

Alla conferenza di presentazione della gara podistica di Acilia parteciperanno il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, il presidente della commissione consiliare sport, servizi sociali e pari opportunità del X Municipio di Roma Capitale Giovanni Zannola, il presidente del comitato di quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo Ezio Pietrosanti.

Impostazioni privacy