Home » News » Ultime Notizie Sportive » ANSF e FIPAV in campo per la sicurezza ferroviaria

ANSF e FIPAV in campo per la sicurezza ferroviaria

Pubblicato il

Presentata questa mattina nella Sala Protomoteca del Campidoglio la tappa romana del progetto “gioca volley in sicurezza” nato dalla collaborazione tra Polizia di Stato (Servizio Polizia Ferroviaria), ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) e FIPAV (Federazioni Italiana Pallavolo).

I piccoli grandi protagonisti del minivolley tornano a riempire i Fori Imperiali di Roma per uno dei più grandi appuntamenti sportivi della Capitale il “7° Memorial Franco Favretto”, la cui data è fissata per il prossimo 22 maggio.

Dopo il record di partecipazione registrato lo scorso anno con 6000 bambini impiegati nei più di cento campi da gioco montati tra il Colosseo e Piazza Venezia, anche nel 2016 si prospetta un’invasione colorata di giovani atleti che per un’intera mattinata daranno vita a un happening impossibile da ripetere in altri luoghi.

Grande novità del 2016 è la partnership tra FIPAV, Polizia Ferroviaria e ANSF con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi su semplici, ma basilari regole comportamentali in ambito ferroviario. Sarà infatti allestito nello spazio della manifestazione un’area divulgativa dedicata all’argomento e le strisce dei campi saranno colorate di giallo per richiamare uno dei principali accorgimenti in tema di sicurezza ferroviaria.

Su ogni campo da gioco saranno presenti arbitri federali del Comitato Provinciale di Roma. L’animazione sarà affidata a un gruppo di artisti di strada che gireranno su via dei Fori Imperiali per allietare e colorare la festa, mentre una street band si occuperà del sottofondo musicale.

La manifestazione è abbinata anche ad un contest fotografico “scatta la sicurezza e scendi in campo alla World League”: tutte le società partecipanti potranno inviare una foto che rappresenti la sicurezza scattata durante la giornata, utilizzando la linea gialla del proprio campo. Le società che raggiungeranno il maggior numero di “mi piace” potranno entrare in campo con le Nazionali durante la World League di Roma dal 24 al 26 giugno 2016, che avrà tra i protagonisti anche gli Azzurri.

Presentata in Campidoglio la tappa romana del progetto “gioca volley in sicurezza”

Impostazioni privacy