Home » News » Ultime Notizie Sportive » Atalanta-Lazio 3-4, tanti gol e rischi per i biancocelesti

Atalanta-Lazio 3-4, tanti gol e rischi per i biancocelesti

Pubblicato il

È terminata con 7 gol la prima partita stagionale della Lazio, ospite dell’Atalanta. Nel primo tempo c’è stato un netto dominio dei biancocelesti, con Immobile che ha siglato il primo gol dopo 15 minuti. Il vantaggio è stato aumentato da Hoedt e Lombardi, che hanno portato la Lazio a chiudere la prima frazione sullo 0-3. Nel secondo tempo i nerazzuri di Bergamo hanno messo paura agli aquilotti, arrivando vicino ad una rimonta incredibile: in pochi minuti Kessie ha segnato due reti, portando il risultato sul 2-3. La Lazio ha però resistito, segnando la quarta rete all’89’ con Cataldi; sullo scadere Petagna ha riavvicinato l’Atalanta, chiudendo la partita con un pirotecnico 3-4.

Il tecnico biancoceleste Inzaghi si è detto soddisfatto per la prestazione, elogiando i giocatori, ma criticando il blackout di 4 minuti in cui l’Atalanta ha segnato due gol. Molto contento anche Cristiano Lombardi, che ha segnato all’esordio in Serie A.

Intanto scoppia il caso Keita: il giocatore era stato convocato per la partita, ma non ha risposto alla chiamata dicendo di essere infortunato. I successivi controlli hanno stabilito che l’attaccante stava bene: Inzaghi ha accusato il giocatore di non voler giocare in vista di una cessione, e la società ha deciso di mettere fuori rosa il ragazzo, emanando un duro comunicato stampa.

Segue il tabellino della partita di domenica 21 agosto.

Atalanta-Lazio 3-4

Marcatori: 15′ Immobile (L), 20′ Hoedt (L), 33′ Lombardi (L), 63′, 67′ Kessie (A), 89′ Cataldi (L), 91′ Petagna (A)

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Raimondi, Toloi, Zukanović (78′ Petagna); Conti, Kurtić (86′ Gagliardini), Kessie, Dramé (43’D’Alessandro); Spinazzola, Paloschi Gomez.

A disp. Bassi, Stendardo, Masiello, Migliaccio, Caldara, Mazzini, Carmona, Cabezas, Latte.

All. Gian Piero Gasperini

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic (86′ Cataldi); Lombardi (69′ Wallace), Immobile, Kishna (65′ Djordjevic).

A disp. Strakosha, Vargic, Germoni, Patric, Prce, Murgia, Leitner, Oikonomidis.

All. Simone Inzaghi

Arbitro: Banti (sez. Livorno). Ass: Alassio-Schenone. IV: Valeriani. Add: Fabbri-Abisso.

NOTE.

Ammoniti: 45′ Conti (A), 62′ Lukaku (L), 68′ Kurtić (A), 94′ Immobile (L)

Recupero: 4′ pt; 5′ st.

Serie A TIM 1^ giornata

Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Impostazioni privacy