Home » News » Ultime Notizie Sportive » BASKET FEMMINILE: PASSO FALSO DELLA MINERALE PURO POMEZIA

BASKET FEMMINILE: PASSO FALSO DELLA MINERALE PURO POMEZIA

Pubblicato il

GranieriPasso indietro evidente della Minerale Puro Pomezia che sul campo dell’Athena Roma cede meritatamente alle padrone di casa, in un match dove le ragazze di Diotallevi non sono mai apparse in partita lanciando un segnale piuttosto preoccupante in vista del rush finale della stagione.

Diotallevi riproponeva tra le 10 Giulia Toto e Giorgia Bertocchi, rinunciando all’infortunata Sara Zavagnini ed a Lucrezia Costa. La partita per le pometine durava 9’ fino a quando ad un minuto dalla prima sirena l’Athena guidata dalla sapiente regia di Busso riusciva a piazzare il primo parziale che portava al primo riposo sul punteggio di 14-9. L’emorragia non si fermava per le neroviola  e le ragazze di coach Rosatelli cominciavano man mano a prendere il largo sfruttando un’ottima giornata al tiro e la complicità di una difesa non impeccabile da parte della Minerale Puro. Il vantaggio delle romane si ampliava nel corso dell’intero match fino a toccare il +20 grazie anche a Raveggi e Tancredi particolarmente ispirate. Non bastava a Pomezia il lampo di Giovanna Granieri che nel finale grazie a splendide giocate riusciva a portare lo svantaggio sotto la doppia cifra, alla sirena finale il punteggio premiava meritatamente l’Athena.

Un passo indietro preoccupante in vista della fase clou della stagione dove si delineerà la classifica finale per la seconda fase, reagire da subito sarà importante già dal prossimo match per non perdere distacco dalla parte alta della classifica. Le vittorie di Albano-Pavona e Acilia relegano la Minerale Puro al quarto posto e da questo momento sono vietati passi falsi. Unica nota positiva della giornata arriva da Giovanna Granieri che sembra aver ritrovato quel feeling con il canestro che l’ha resa una delle esterne più forti mai viste nell’intera serie A2 dell’ultimo decennio e che sicuramente risulterà un importante fattore in vista di questo rush finale.

Athena: Raveggi 15, Buscaglione 10, Bistarelli 1, Tancredi 16, Bonini, Busso 12, Grimaldi 8, Borsetti, Basso, Santucci. Coach: Rosatelli

Minerale Puro: Di Battista 3, Petrassi 3, Granieri 19, Prosperi, Ciavarella 11, Nnodi 7, Bertocchi 2, Arimattei 2, Toto, Policari 6. Coach: Diotallevi

Impostazioni privacy