Home » News » Ultime Notizie Sportive » Biscotto Italia Galles, cos’è e come funziona. Mancini: ‘Non ci riguarda, giochiamo per vincere’

Biscotto Italia Galles, cos’è e come funziona. Mancini: ‘Non ci riguarda, giochiamo per vincere’

Pubblicato il
Perchè gli azzurri giocano contro il Galles con il lutto al braccio

L’Italia di Robert Mancini è pronta, dopo le due partite vinte, a scendere nuovamente in campo con il match che si disputerà oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico. Questa volta, gli azzurri dovranno vedersela con il Galles, ma da qualche giorno non si fa altro che parlare di “biscotto”, una sorta di “compromesso”, di “calcolo”. 

Biscotto Italia Galles, come funziona e cosa ha detto Roberto Mancini 

La Svizzera teme il cosiddetto “biscotto”, con gli elvetici che potrebbero anche uscire dagli Europei 2021 visto che hanno l’obbligo di vincere contro la Turchia. Italia e Galles potrebbero anche pareggiare, ma il ct Roberto Mancini, intervistato da Repubblica, è stato chiaro: ‘Noi giochiamo per vincere’. Il tabellone sembrerebbe dire che per l’Italia, forse, sarebbe meglio arrivare al secondo posto nel girone A per non rischiare di fare i conti con il Belgio negli ottavi di finale, ma Mancini ha spiegato: “E’ importante giocare bene e cercare di vincere: solitamente si gioca per questo. E’ il nostro è principio, al quale terremo fede. Non abbiamo altro obiettivo”. E sul “biscotto” ha affermato: “Di biscotto si parla quando ci sono due squadre che hanno lo stesso obiettivo per andare avanti e questo non ci riguarda: siamo già agli ottavi. O andremo a giocarli a Londra oppure ad Amsterdam. Andremo dove capiterà di andare, non avremo problemi ad affrontare un avversario oppure un altro. La cosa certa è che col Galles giocheremo una partita difficile, la terza in 10 giorni”.

 

 

 
Impostazioni privacy