Home » News » Ultime Notizie Sportive » BLITZ DELLA DIANA CYNTHIA: IL POMEZIA STECCA IN CASA

BLITZ DELLA DIANA CYNTHIA: IL POMEZIA STECCA IN CASA

Pubblicato il

Il Pomezia Calcio a 5 cade fra le mura amiche, la Diana Cynthia

si impone 5-2. Per l’undici di Mister Passabì fatali le prime due frazioni di gioco.

Il Pomezia si sveglia tardi: un doppio Ciocca e i gol di Pulletta, Colacchi e Vultaggio consegnano alla Diana Cynthia i preziosi tre punti. Soltanto Papaccio e Passabì rendono meno amara la sconfitta

Pomezia, Sabato 5 Aprile 2014 – Al “Benito Marcelletti” di Pomezia è di scena la settima giornata del Campionato Primaverile dei Pulcini 2005. In campo scendono le compagini dell’ASD Pomezia Calcio a 5 e della Diana Cynthia, le quali, in virtù del buonissimo cammino intrapreso fino a questo momento, sono a caccia di punti pesanti per la classifica. I pometini, reduci dal successo esterno contro la Virtus Albalonga per 7-9, cercano la seconda vittoria consecutiva per consolidare il secondo posto in classifica e provare, in caso di passo falso della capolista Falasche, l’aggancio al vertice; a complicare i piani della squadra di casa ci pensa però la sfortuna: Vidiri e Salvatore, poco prima del fischio d’inizio, sono costretti a dare forfait riducendo, di conseguenza, le frecce nella faretra di coach Passabì. La Diana Cynthia, per contro, forte delle sette reti rifilate ad una delle altre squadre di Pomezia, nello specifico l’Unipomezia Virtus 1938, prova a centrare il bis di vittorie per tentare, a due giornate dal termine, di ridurre il gap dalle prime della classe. I presupposti per un match equilibrato e combattuto dunque c’erano tutti ma, conti alla mano, così non è stato. Il campo infatti  ha dato un altro verdetto: nell’arco dei 60′ di gioco si è vista una sola squadra in campo – la Diana Cynthia – che ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine.

Primo e secondo tempo da incubo: al Pomezia non basta la reazione nell’ultimo parziale (guarda gli highlights dell’incontro) Nel primo tempo sono gli ospiti a partire meglio. Dopo 5′ minuti infatti la Diana Cynthia è già avanti nel punteggio grazie alla rete di Ciocca. Lo stesso attaccante capitolino, appena 3′ giri d’orologio più tardi, raddoppia per i suoi blindando, alla resa dei conti, il risultato. Poco prima dell’intervallo, come se non bastasse, Pulletta porta a tre il conto delle reti per la Diana Cynthia che va così al riposo forte di un vantaggio quasi inattaccabile. Nella ripresa il copione del match non cambia. Il Pomezia infatti non riesce ad entrare in partita e gli ospiti passano ancora: prima Colacchi e poi Vultaggio iscrivono il proprio nome a referto fissando il parziale sul momentaneo 5-0. Nella terza frazione c’è gloria anche per i pometini: Passabì e Papaccio realizzano le reti della bandiera chiudendo l’incontro sul definitivo 5-2.

 

Dopo la sconfitta è già tempo di guardare avanti: Domenica c’è la Juventus Accademy – A due turni dal termine del torneo il Pomezia Calcio a 5 ha il compito, decisamente alla portata, di provare a chiudere la stagione con due vittorie. Domenica prossima, 11 Aprile, il primo appuntamento: i ragazzi guidati da Mister Passabì affronteranno la JA Roma in trasferta alle ore 11.00 presso la struttura di Via della Repubblica 280 (Santa Maria delle Mole). Nel turno successivo – presumibilmente si slitterà al 27 in virtù delle festività pasquali – sarà la volta dell’Albalonga, incontro questo che chiuderà la stagione 2013/14.

Il tabellino del match – ASD Pomezia Calcio a 5 – Diana Cynthia 2-5 

ASD POMEZIA CALCIO A 5: Passabì, Vultaggio, Taurisano, Focolini,Conforti, Staiano, Papaccio, Tarantino

DIANA CYNTHIA: Jacopo, Ciocca, Colacchi, Caratelli, Marsiniano, Di Pietro, Vultaggio, Pulletta

Marcatori: al 5′ e all’8′ Ciocca (DC), al 14′ Pulletta (DC); al 5′ st. Colacchi (DC), al 10′ st. Vultaggio (DC); al 5′ tt. Passabì (PC), al 15′ tt. Papaccio (PC)

Parziali: 1T=0-3; 2T=0-2; 3T=2-0

Luca Mugnaioli

Responsabile Area Comunicazione ASD Pomezia Calcio a 5

Impostazioni privacy