Home » News » Ultime Notizie Sportive » C Silver: ecco il nuovo allenatore e due rinforzi

C Silver: ecco il nuovo allenatore e due rinforzi

Pubblicato il

La Virtus Bk Aprilia presenta il nuovo allenatore della C Silver Massimo Zuppante: “Torno in un ambiente che conosco, in una società solida che fa della programmazione la sua forza. Dispiace avere lasciato la Scuola Basket Roma, un progetto a cui avevo partecipato fin dal primo anno. Rimane il bellissimo rapporto con lo staff e con i ragazzi che ho allenato”. Massimo si occuperà anche di gestire e seguire il gruppo Under 17 Eccellenza.

In questa sessione di mercato gestita da Fabio Triveri la Virtus sta lavorando forte e con lungimiranza. L’arrivo nel nuovo coach ha favorito il trasferimento di due suoi pupilli dalla solida e fiorente Scuola Basket Roma, Francesco Scarnati e Valerio Francesconi.

Valerio, classe 2002 ha iniziato a giocare a basket al Don Bosco Nuovo Salario e successivamente alla Scuola Basket Roma sotto la guida di Roberto Castellano e Massimo Zuppante, esordendo all’età di 15 anni in serie C2 fino a disputare per due anni consecutivi il campionato di Under 18 Eccellenza nazionale. “Quando mi è stato proposto di giocare per la Virtus Bk Aprilia – commenta Valerio – sono rimasto contento e soprattutto stimolato nel confrontarmi con una realtà diversa ed un ambiente del tutto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare insieme alla squadra il campionato, sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”

Francesco, classe 2001, considera così il suo arrivo alla Virtus: “Sono molto felice, carico e pronto per vivere questa mia nuova esperienza con una società e un ambiente davvero importante come la Virtus. In questi anni ho fatto molti sacrifici e lavorato sempre duramente per migliorarmi allenamento dopo allenamento e per recuperare dal mio ultimo infortunio. Ringrazio col tutto il cuore Roberto Castellano e la Scuola Basket Roma per avermi cullato, cresciuto e per quello che sono diventato ora sia come giocatore che come persona. Ho vinto tanto e fatta molta esperienza con i campionati giovanili di eccellenza e con la serie C Silver e Gold. Infine ringrazio tutta la società Virtus Bk Aprilia per avermi accolto con grande entusiasmo e che crede in me. Sono molto contento per aver ritrovato coach Zuppante che stimo tantissimo e che anche lui ha contribuito alla mia crescita. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto in campo. Forza virtus!”

Melania Orazi

Impostazioni privacy