Home » News » Ultime Notizie Sportive » Calcio dilettanti, è accaduto nel weekend…

Calcio dilettanti, è accaduto nel weekend…

Pubblicato il

IN COPERTINA – Cadono tutte le ‘stelle’ (o quasi) nel Girone C di Promozione. Unipomezia, Team Nuova Florida e Real Colosseum cedono il passo rispettivamente a Libertas Casilina, Alberone e Cori, e ad approfittarne è il Racing Club, unica delle ‘big’ ad uscire indenne – peraltro con una bella vittoria 2-0 contro il Grottaferrata, dalla domenica calcistica. Non sorridono le nostre in Eccellenza, mentre in Prima Categoria non si ferma la marcia dell’Indomita Pomezia verso il titolo.

Eccellenza Girone B

Il Pomezia esce a mani vuote dal confronto casalingo contro il Morolo: Leccese firma la rete del successo ospite. Stesso, amaro, risultato, sebbene diverso nel punteggio, per il Cedial Lido dei Pini che si arrende 2-1 nella tana del Colleferro. In classifica il Pomezia rimane invischiato nella zona calda del raggruppamento anche se la salvezza (senza passare per la lotteria dei play out) dista appena un punto; resta al quinto posto invece il Lido dei Pini che scivola a -5 dalla terza piazza.

Promozione Girone C

Partiamo dall’Unipomezia Virtus 1938. La squadra, reduce dal k.o. contro il Racing Club, era attesa, per cercare il riscatto, dalla trasferta contro  la Libertas Casilina . Riscatto che però, un po’ a sorpresa, non è arrivato, con i padroni di casa che si sono imposti 2-0. Capitola anche il Team Nuova Florida che perde 3-0 nella tana dell’Alberone. Gioisce, come visto in apertura, solo il Racing Club che ‘rosicchia’ preziosi punti alle dirette avversarie: Bozzoni e Seferi regalano infatti al team rutulo i tre punti che valgono al momento il terzo posto in classifica.

Prima Categoria: gironi A e F

Apre il resoconto di giornata l’Indomita Pomezia. La formazione del tecnico Aiello conquista il terzo successo consecutivo in questo 2016 e sale a quota 36 punti in classifica. Non molla però il Morandi che si mantiene, in virtù del successo riportato ai danni della Junior Portuense, a -3 dai pometini.  Nel girone F invece rialza la testa il Città di Pomezia: Faticanti, in un match dove succede praticamente di tutto, regala ai pometini la rete che vale i tre punti (3-2). Niente da fare inverce per  l’Airone Ardea che esce nuovamente a mani vuote dal weekend: il Campoverde si impone 3-1 in terra rutula.

Seconda Categoria Girone I

Due pari ed una sconfitta per le compagini del nostro territorio in Seconda Categoria. La Città di Aprilia non va oltre lo 0-0 contro il Pro Appio, così come il Montegiordano che, con il medesimo risultato, pareggia con la Fanciulla D’Anzio. Sconfitta invece per l’Enea Pomezia tra le mura amiche: la Luditor passa 1-3.

Terza Categoria Roma Girone D

Pareggia 1-1 la Virtus Ardea nel match contro la Virtus San Paolo mentre è arrivata una sconfitta per lo Sporting Pomezia, uscita a mani vuote dal confronto con il Sant’Onofrio. Tre gol consentono invece all’Atletico Torvaianica di imporsi nel match contro la Polisportiva Ostiense.

Impostazioni privacy