Home » News » Ultime Notizie Sportive » Calcio, Pomezia il derby è tuo! Un super Tajarol abbatte il Nuova Florida

Calcio, Pomezia il derby è tuo! Un super Tajarol abbatte il Nuova Florida

Pubblicato il

 

I ragazzi del duo Bussi- Gagliarducci vincono e convincono mentre gli ardeatini non riescono a sfruttare la superiorità numerica

Eccellenza Girone B.

Pomezia 2 Nuova Florida 0

Pomezia: Morgante, Matarazzo, Gallo, Morelli, Di Ventura, Baylon, Gamboni (Fanasca 27′ st), Panella, Tajarol (Ascenzi 27’st), Scacchetti (Martinelli 23’pt), Laurato (Prevete 33’st). A disp:Mastella, Tortora M., Castrogiovanni.

Nuova Florida: Giordani, Lauri (Fe 33′ st), D’Aprile, Petricca, Ugolini, Calcagni (Appodio 25’st), Di Giovanni, Di Bari, Visconti (Testi 15′), Tisei (Troccoli 12’st), Princigalli. A disp: Bussi, Nunzi, Sofia.

AMMONITI: Ugolini (NF), Baylon (P), Gamboni (P), Princigalli (NF)

ESPULSI: Morelli (P), Materazzo (P), Petricca (NF)

PRIMO TEMPO

Dopo 5 minuti Scacchetti tira a botta sicura, Giordani respinge in angolo. Sul successivo corner, Morelli salta più alto di tutti e svetta di testa, la palla sfiora la traversa. Al quarto d’ora Matarazzo impatta di prima intenzione da corner, la palla va alta. Al 23′ Gamboni mette in mezzo rasoterra per Tajarol che arriva con qualche centesimo di secondo in ritardo e spara la palla alta da pochi passi. Al 40′ il Pomezia nonostante l’inferiorità numerica passa in vantaggio con Tajarol che con una splendida rovesciata dall’altezza del dischetto batte Giordani. Nemmeno passa un minuto che Laurato lancia in profondità Tajarol che sorprende Giordani con un magnifico pallonetto dal limite dell’area.

SECONDO TEMPO
La prima occasione è di marca pometina al 7′: Panella tenta il jolly da fuori area ma la palla termina a lato alla destra di Giordani. Il Pomezia rischia il tris al quarto d’ora: Laurato centra la traversa con un bel tiro dal limite dell’area, Giordani sarebbe stato battuto.
Il primo tiro del Nuova Florida arriva al 26′: Testi in girata impegna Morgante che manda in corner. Da lì in poi la squadra di Patron Bizzaglia si limita a gestire il match rischiando poco o nulla.

Gara a senso unico oggi al Comunale di Pomezia, dove i pometini riescono a portare a casa una partita che poteva mettersi su binari sbagliati dopo l’espulsione di Morelli al 23’pt. Pometini cinici con l’esperto Tajarol, ardeatini non pervenuti. In virtù di questo match il Città di Anagni (oggi vincente al 95′ contro il Nettuno) si trova primo a 53 punti, segue il Nuova Florida a 52 ed il Pomezia a 48. Sarà un finale di stagione caldissimo e tutto da vivere quello di questa Eccellenza Laziale, girone B.

Impostazioni privacy