Home » News » Ultime Notizie Sportive » Calcio, Pomezia ora il destino è nelle tue mani: Tajarol affonda l’Anagni

Calcio, Pomezia ora il destino è nelle tue mani: Tajarol affonda l’Anagni

Pubblicato il

IL Pomezia si prende il secondo posto sbancando contro la capolista Anagni. Tajarol e compagni: prestazione da urlo.

Pomezia: Mastella, Matarazzo (Paglia 28’st), Gallo, Morelli, Di Ventura, Baylon, Gamboni, Panella, Tajarol (Martinelli 43’st), Laurato (Scacchetti 20′ st), Bizzaglia (Tortora M. 3’st). A disp: Scarsella, Castrogiovanni. All: Bussi-Gagliarducci

Città di Anagni: Saccucci, Scala, Pappalardo, Lustrissimi, Pralini, Padovani, Lleshi (Stazi 23’st), Giustini (Flamini 16’st), Cardinali, Prati (Perrotti 33’st), Federici (Carfora 16’st). A disp: Gazerro, Brahushai, Seppani. All: Gerli

Arbitro: Johannes Tappeiner di Merano
Assistente 1: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale
Assistente 2: Fabrizio Caprari di Roma 1

Ammoniti: Lleshi (A), Tajarol (P), Mastella (P), Stazi (A)

PRIMO TEMPO
La prima occasione pericolosa è del Città di Anagni dopo appena 7 minuti: Lustrissimi soffia palla a Panella e tenta la botta rasoterra da fuori area, la palla termina fuori di pochi centimetri. Al quarto d’ora ci pensa Stefano Tajarol a far gioire il Pomezia con un magnifico colpo di testa, dopo un impressionante stacco in aria, su preciso cross battuto da Gamboni. Il Pomezia si limita a gestire il match in maniera intelligente, visto che gli ospiti non riescono più nè a rendersi pericolosi nè ad affacciarsi nell’area presidiata da Mastella. I rossoblù rischiano di raddoppiare grazie ad un ottimo assist di Bizzaglia che manda in profondità Gallo, il numero 3 pometino tenta la bordata da posizione defilata e la palla sorvola di pochi centimetri la traversa. Si conclude un primo tempo timido di occasioni, in cui il cinismo della squadra di patron Bizzaglia ha prevalso.

SECONDO TEMPO
Il Città di Anagni prova subito a rendersi pericoloso con una conclusione di Federici da fuori che viene deviata, il Pomezia riesce a sventare il pericolo. I rossoblu rispondono subito con Morelli che svetta di testa più in alto di tutti ma la sfera sfiora il palo ed esce, Saccucci sarebbe stato battuto. Lo stesso numero 1 biancorosso è bravo a respingere una conclusione da posizione defilata di Gamboni qualche minuto dopo. Al 18′ la squadra allenata da mister Gerli si affaccia pericolosamente nella metà campo pometina, infatti Scala mette in mezzo per Pappalardo che tira un bolide dal limite dell’area ma Mastella respinge, con un colpo di reni, in calcio d’angolo. Il neo entrato Scacchetti ha una nitida occasione per centrare il raddoppio pometino ma Saccucci resta in piedi e respinge in corner il tiro ravvicinato dell’ex Albalonga. Intorno al 32′ Saccucci e Scala si scontrano rischiando la frittata, lasciano il pallone a Gallo che da posizione proibitiva tenta comunque il tiro, solo il salvataggio sulla linea di testa di un difensore biancorosso evita la rete.

A due giornate dal termine, il Pomezia occupa in solitaria la seconda posizione della graduatoria del campionato di Eccellenza Gir. B, a tre punti dal Città di Anagni. Il secondo posto varrebbe i play-off nazionali per accedere alla Serie D. Il destino ora è solo nelle mani della squadra allenata dai mister Bussi e Gagliarducci che stanno dimostrando grande affiatamento nel gestire il gruppo. 

Impostazioni privacy