Home » News » Ultime Notizie Sportive » CAMPIONATI ESTIVI DI NUOTO, DEBORA CHIARELLO SEMPRE PIU’ LEADER

CAMPIONATI ESTIVI DI NUOTO, DEBORA CHIARELLO SEMPRE PIU’ LEADER

Pubblicato il

In questo fine settimana la New Line Amendola ha partecipato a Bari ai Campionati Italiani Estivi di Categoria, manifestazione che ha segnato, oltre ai tanti titoli nazionali in palio, le convocazioni per la nazionale juniores in partenza per Graz, in Austria, dove dal 14 al 21 luglio prossimi si svolgeranno i Campionati del Mondo juniores della specialità. A conquistare i risultati più importanti Debora Chiarello, che ha confermato le sue migliori prestazioni assolute dell’anno, rafforzando ancora una volta la sua leadership in campo nazionale, come atleta sulla quale le due nazionali junior e senior ripongono le maggiori speranze per le manifestazioni dell’estate. Ricordiamo dopo il mondiale in Austria anche gli Europei assoluti che si svolgeranno quest’anno in Italia, a Lignano Sabbiadoro, dal 15 al 22 agosto.  Per lei titolo italiano nei 100, 200 e 400 np e medaglia d’argento nei 50 di 3^ cat.  Ma anche Davide De Vito ha raggiunto risultati eccezionali, sono due i titoli italiani al suo attivo, quello nei 50 pinne e nei 200 pinne, questi ultimi nuotati a solo 1 decimo di secondo dal record italiano… Per lui poi è arrivata anche la medaglia d’argento nei 100 pinne di 1^ categoria.

Ma insieme a loro ecco anche le importantissime medaglie di Arianna Mogetta, argento nei 50 e 100 np e bronzo nei 200 np 1^ cat, Alice Marchetti, bronzo nei 50 np 1^ cat, Ilenia Di Francesco, argento nei 50 np 2^ cat, Vanessa Barelli, argento nei 1500 np di 3^ categoria,  e le staffette che hanno completato il successo finale. Sono quelle 4×100 pinne maschile juniores, bronzo con Riccardo Bossetti, Marco De Angelis, Davide De Vito e Matteo Cannavò,  4×100 np di 2^ categoria femminile, bronzo con Ilenia Di Francesco, Ilaria Mamone, Alessia Scarano e Arianna Mogetta, 4×100 np 1^ categoria maschile, argento con Luca Fiorucci, Gabriel Arnautu, Andrea Guaida e Valerio Lochi.

“Un gran bel risultato per tutti” ha dichiarato il DT Stefano Manzi “anche per Daniele Andreini, all’esordio in campo nazionale con due wild card e autore di due prestazioni personali inaspettate e meritatissime. Attendiamo ora Mondiali juniores ed Europei assoluti con ansia e trepidazione per Debora”.

Impostazioni privacy