Home » News » Ultime Notizie Sportive » CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI FONDO DI NUOTO, DUE MEDAGLIE PERPOMEZIA

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI FONDO DI NUOTO, DUE MEDAGLIE PERPOMEZIA

Pubblicato il

vanessa barelliAncora un importante fine settimana è stato vissuto dalgi atleti della New Line Agepi Sis impegnati dal 17 al 19 maggio in due diverse manifestazioni. In trasferta la squadra assoluta, presente a Campogalliano, in provincia di Modena, nei Laghi Curiel, dove si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti di Fondo di Nuoto Pinnato, manifestazione che ha inaugurato la stagione estiva delle gare in acque libere. In terra emiliana ben 6 atleti, con i maggiori risultati ottenuti da Veronica Carrieri, argento nella 3000 pinne senior, e Vanessa Barelli, bronzo nella 6 chilometri di 3^ categoria Insieme a loro però ottimi sono state le prestazioni di Alessia Scarano e Andrea Guaida, rispettivamente quarta e quinto nella 6000 np di 2^ categoria. Qualche difficoltà invece per Gabriel Arnautu, un po’ attardato ma comunque al traguardo della 6 chilometri pinne dopo un ora e 39 minuti, e per Federico Montini, costretto purtroppo al ritiro. Da segnalare anche l’ottimo quarto posto di Vanessa Barelli nella 12 chilometri assoluta col tempo di due ore e 30.

E nel frattempo a Ostia, nel centro federale, altre importanti medaglie sono state conquistate dal vivaio del nuoto FIN, con Giorgia Pompili, oro nei 50 rana, Aurora Addari, argento nei 50 farfalla, Chiara Gallo, oro nei 50 rana, Nadir Sciamanna, oro nei 50 farfalla, Davide Finizia, argento nei 50 rana, Alberto Ippolito, oro nei 50 farfalla e argento nei 50 rana, Riccardo Ippolito, argento nei 50 farfalla, insieme ad un nutritissimo bottino di piazzamenti tra i primi 10 posti delle ricche classifiche di gara.

Attesa ora nel prossimo fine settimana una intensa due giorni a Rieti dove nella bellissima piscina provinciale sono in programmazione ben 3 manifestazioni, la 12^ edizione del Trofeo Nazionale Giovani Speranze di Nuoto Pinnato, al sabato e riservato ai piccolissimi esordienti, ancora nuoto pinnato la domenica mattina con la 4^ edizione del Trofeo Nazionale del Centro-Sud Italia, riservato alle categorie agonistiche, e la Finale Regionale del Nuoto Asi, nel primo pomeriggio a conclusione del ricco fine settimana.

Impostazioni privacy