Connettiti con noi

Ultime Notizie Sportive

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2021: orario e dove vederla in diretta tv e streaming oggi domenica 8 agosto

Pubblicato

il

Cerimonia di chiusura Olimpiadi di Tokyo

Dopo giorni tutti all’insegna dello sport, oggi si concluderanno i giochi olimpici di Tokyo. L’Italia ha dominato diverse gare e molti atleti sono riusciti a portarsi a casa la medaglia d’oro, un periodo felice e fortunato per gli azzurri. A partire dalle 13 (ora italiana) ci sarà la cerimonia di chiusura che, proprio come quella di apertura, seguirà un protocollo rigido per arginare la diffusione del Coronavirus: niente pubblico, distanziamento e pochi festeggiamenti. In quest’articolo tutte le informazioni sull’evento finale delle Olimpiadi di Tokyo.

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2021: orario e dove vederla in diretta oggi 8 agosto 

Sarà Marcell Jacobs, due medaglie d’oro alle Olimpiadi nei 100 metri e nella staffetta 4×100 maschile, a portare il tricolore dell’Italia nella cerimonia di chiusura che si terrà oggi, domenica 8 agosto, allo stadio di Tokyo. 

L’evento finale prenderà il via con l’ingresso del capo dello stato del Giappone, accompagnato dal Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e da Toshiro Muto, presidente del Comitato Organizzatore. Dopo l’inno del Giappone, inizierà la parata delle bandiere, dove ogni atleta scelto dal comitato olimpico entrerà nello stadio con la bandiera del proprio Paese. Entrerà prima la Grecia, poi terminerà la cerimonia il Giappone. La fase successiva vede protagonista gli atleti che hanno partecipato ai giochi, poi ci saranno le ultime premiazioni. 

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2021: a che ora in Italia e dove seguirla 

La cerimonia di chiusura si potrà seguire in Italia alle 13 (20 in Giappone) su Rai 2. In streaming, invece, su Discovery +, Dazn ed Eurosport Player. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it