Home » News » Ultime Notizie Sportive » Coppa Italia, semifinali e finale: orario partite, dove seguirle in tv e in streaming

Coppa Italia, semifinali e finale: orario partite, dove seguirle in tv e in streaming

Pubblicato il
FInale Coppa i

Coppa Italia, ci siamo. Dopo il ‘lockdown’ il grande calcio è pronto a tornare in campo. La prima a prendere il via sarà la Coppa Italia che nel giro di pochi giorni vedrà proclamata la squadra vincitrice dell’edizione 2020, probabilmente una delle più travagliate degli ultimi anni proprio a causa del Covid-19.

In lizza per la conquista della Coppa sono rimaste Juventus, Milan, Napoli e Inter, che saranno protagoniste delle due semifinali di ritorno, in programma venerdì 12 (Juventus-Milan, andata 1-1) e sabato 13 (Napoli-Inter, andata 1-0).

Semifinale Coppa Italia Juventus Milan: orario e dove seguirla in Tv

La prima semifinale si svolgerà domani, venerdì 12 giugno 2020. A sfidarsi saranno Juventus Milan. Il match d’andata finì 1-1. Ricordiamo il nuovo regolamento modificato in corso d’opera: in caso di ulteriore pareggio per 1-1 si svolgeranno direttamente i calci di rigore anziché passare per i supplementari.

Napoli Inter: la seconda semifinale sabato 13 giugno

Per la seconda semifinale non dovremo di certo attendere molto: il match che vedrà scendere in campo Napoli ed Inter si terrà infatti sabato 13 giugno e anche in questo caso si svolgerà a porte chiuse, con un leggero svantaggio per la squadra partenopea. La voglia di riscatto dell’Inter è senza dubbio altissima: i ragazzi di Conte dovranno recuperare la sconfitta subita in casa il 12 febbraio scorso. La favorita per il momento rimane dunque il Napoli, ma sappiamo benissimo di doverci attendere più di una sorpresa anche in questo match.

Lo spettacolo in alta definizione

Il ritorno del grande calcio in chiaro passa anche attraverso la tecnologia televisiva di ultima generazione. La finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle 21, sarà visibile, infatti, oltre che su Rai1, anche in Ultra HD 4K sulla piattaforma TivuSat: canale 210 Rai4K.

Coppa Italia: una sfida anche per gli scommettitori

È sembrata non finire mai l’attesa da parte dei tifosi, che non vedevano l’ora di poter tornare a vedere le proprie squadre del cuore sfidarsi e completare quello che era stato lasciato in sospeso. 

Si riapre però la sfida anche per gli scommettitori, che finalmente possono tornare a giocare seppur in un quadro di incertezza senza precedenti.

Questi primi match infatti saranno alquanto particolari: bisogna considerare che i giocatori sono stati fermi per più di 3 mesi e che alcune punte di diamante non potranno entrare in campo. Conviene dunque fare due calcoli in più prima di lanciarsi nelle scommesse: puoi trovare le quote vincenti Coppa Italia sui migliori bookmakers stranieri per orientarti meglio ed evitare di sbagliare in un momento così delicato.

Impostazioni privacy