Home » News » Ultime Notizie Sportive » Dal Giappone Honda rilancia: nel 2020 arriva una nuova nc750x?

Dal Giappone Honda rilancia: nel 2020 arriva una nuova nc750x?

Pubblicato il

L’Honda nc750x ha colpito subito gli addetti ai lavori, ed è pronta al rilancio. Possiede numerose differenze rispetto al 700, non solo nella potenza del motore, difficile da apprezzare su strada. Grande facilità di guida, è stata rinnovata la sella, con un profilo completamente ridisegnato, che aumenta lo spazio e quindi il comfort del centauro. Fra gli altri elementi da elogiare ci sono anche l’ABS di serie, di grande qualità, insieme ad un’anima del modello grintosa e di carattere, senza rinunciare alla necessaria praticità su strada. E adesso le cose potrebbero cambiare di nuovo, perché dal Giappone arrivano voci interessanti che riguardano il lancio sul mercato una nuova versione dell’nc750x.

 

Honda nc750x: una moto briosa al punto giusto

 

In tanti hanno speso parole al miele per questa moto, soprattutto per via della presenza di alcune peculiarità che la rendono perfetta per scopi, terreni e obiettivi diversi. Come specifica anche Dueruote.it, l’Honda nc750x per dimensioni si presta ad un utilizzo turistico, con un comfort discreto per il passeggero: difatti è lunga 2230 mm e larga 845. Questo modello nasce in special modo per gli spostamenti cittadini: spicca la capacità di tenuta di strada, insieme al comfort in sella.

Non solo, anche la guidabilità è all’insegna della praticità, grazie al cambio sequenziale. Bene l’estetica, come detto aggressiva ma comunque lineare, e un’ulteriore nota di merito va al carico tollerabile, davvero importante. Segno ok anche per quanto riguarda i consumi, molto ridotti rispetto alle medie, e la possibilità di usare questa moto anche per le lunghe percorrenze. In sintesi, è possibile portarsi a casa un modello “tuttofare”, da un lato pratico, ma dall’altro anche parecchio versatile. 

 

Da sottolineare il voto eccellente conquistato dal cambio, e dai consumi al ribasso da record: per finire freni e sospensioni dalle ottime prestazioni rendono questo modello davvero godibile su strada. L’unico elemento che non spicca particolarmente è la potenza del motore, ma la versatilità della moto in questione compensa ampiamente questo minimo difetto.

 

La Honda ha intenzione di lanciare una nuova nc750x?

 

Dal Giappone rimbalzano alcune voci che potrebbero far piacere agli appassionati, ovvero la possibilità che la Honda rilasci nel 2020 una nuova versione della nc750x. Questo modello verrà completamente rivisitato, sia da un punto di vista hi-tech, sia per quanto concerne l’estetica. Al momento si parla solo di “rumors”, e che non sono presenti rendering né tanto meno immagini ufficiali del modello in questione. Di conseguenza, l’unica cosa da fare è attendere, per capire se questa voce diventerà concreta nel prossimo futuro. 

 

Impostazioni privacy