Home » News » Ultime Notizie Sportive » Dl sostegno: tutti gli aiuti per il mondo dello sport

Dl sostegno: tutti gli aiuti per il mondo dello sport

Pubblicato il

Dei 32 miliardi stanziati nel Dl Sostegni, approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri, 350 milioni andranno in favore del mondo dello sport.

Bonus collaboratori sportivi

Non ci sarà più la cifra unica per tutti (prima 600 euro poi diventati 800), con la creazione di tre fasce diverse a seconda di quanto i beneficiari abbiano percepito nel 2019. Chi ha guadagnato meno di 4 mila euro nel 2019 avrà un contributo di 1200 euro per coprire le mensilità di gennaio, febbraio e marzo (vale per tutte le fasce). Coloro che si trovano nella fascia tra 4 mila e 10 mila euro, avranno diritto a 2400 euro e infine i collaboratori che abbiano superato il reddito di 10 mila euro percepiranno 3600 euro. I pagamenti dovrebbero essere effettuati da Sport e Salute entro il 15 aprile.

Nel decreto non sono stati previsti ristori per le società ma la sottosegretaria ha già dichiarato che nelle prossime settimane il Dipartimento per lo Sport destinerà circa 50 milioni di euro per ASD e SSD. “Una prima boccata d’ossigeno – ha dichiarato la Vezzali – per riaprire le strutture sportive il prima possibile”.

Impostazioni privacy