Home » News » Ultime Notizie Sportive » Federico Giordani, da Nettuno al regno del baseball Usa

Federico Giordani, da Nettuno al regno del baseball Usa

Pubblicato il

Da Nettuno a Los Angeles. E’ Federico Giordani, il 16enne che volerà oltreoceano per giocare nella squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers. Classe ’97, esterno di ruolo, cresciuto nei Lion’s Nettuno, Federico ha coronato il suo sogno: giocare in una squadra professionistica americana di baseball.

Dopo Valera e Celli, un terzo frutto dell’Accademia di Tirrenia della federazione baseball firma per la Major League di baseball e precisamente per i Los Angeles Dodgers. Si tratta di Federico Giordani che compirà 17 anni il 23 novembre. Esterno di ruolo, è cresciuto nei Lion’s Nettuno.

Nella stagione 2014 era nella rosa del Città di Nettuno di Claudio Scerrato e ha accumulato 18 presenze (17 da titolare) nella prima fase della Ibl, chiudendo a media battuta: 214 con 2 doppi e 4 punti battuti a casa. Da ottobre 2014 a maggio 2015 Giordani continuerà a seguire il programma di preparazione dell’Accademia a Tirrenia. Giordani è uno dei giocatori residenti a Tirrenia dall’Anno Accademico 2012-2013.

Impostazioni privacy