Home » News » Ultime Notizie Sportive » Formula 1 GP Abu Dhabi 2021, orari e dove vedere la gara in diretta tv, streaming e replica (Sky e TV8)

Formula 1 GP Abu Dhabi 2021, orari e dove vedere la gara in diretta tv, streaming e replica (Sky e TV8)

Pubblicato il
Formula 1, GP di Brasile

Ultima gara di Formula 1 in questo weekend. Si correrà negli Emirati Arabi Uniti, per il GP di Abu Dhabi. Oggi, dopo le prove libere di ieri, si svolgeranno le qualifiche, mentre domenica ci sarà la gara che stabilirà a chi verrà assegnato il titolo iridato. Sul circuito di Yas Marina in questa 22ª gara del Mondiale 2021 si conclude la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, attualmente a pari punti. Per la Ferrari, che gareggia con Leclerc e Sainz, è quasi certo il terzo posto nella classifica costruttori.

Formula 1 GP Abu Dhabi 2021, Hamilton con il casco arcobaleno

Per quanto riguarda Lewis Hamilton, anche in questa gara, come accaduto in Qatar, scenderà in pista con in casco arcobaleno in difesa dei diritti delle comunità LGBT. «Ho deciso di utilizzare lo stesso casco che ho indossato in Qatar e probabilmente farò così anche per la gara di Abu Dhabi», ha detto Hamilton, «non ho ricevuto commenti contrari al riguardo». Oltre ai colori, il suo messaggio è affidato alle parole. «Sul retro ci sono le scritte perché per me è importante rappresentare quella comunità. So che ci sono determinate situazione che devono essere evidenziate. Spero che qualcuno si unisca a me, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su ciò che sta accadendo qui». Hamilton ha molti dubbi sulla reale situazione in Arabia Saudita. «Non sono tranquillo. Ad esempio, siamo sicuri che il diritto delle donne a poter guidare venga davvero garantito? Comunque non è stata una mia scelta essere qui e non mi sento a mio agio. Ma lo sport ha deciso in questo modo, così ho pensato che almeno sarebbe stato giusto sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento che mi sta così a cuore».

Formula 1 GP Abu Dhabi 2021, il programma

Per l’ultima gara del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, che deciderà chi sarà il vincitore del Mondiale, il programma seguirà il calendario tradizionale. Dopo le prove libere di ieri, oggi si prosegue con le qualifiche e domani si conclude con la gara. Per vedere il GP di Abu Dhabi in diretta TV e in live streaming in chiaro su TV8 e su Sky ecco quali sono gli orari.

Formula 1 GP Abu Dhabi 2021, gli orari

Per vedere l’ultimo appuntamento del campionato Mondiale di Formula 1, il GP di Abu Dhabi, che si correrà sul circuito di Yas Marina, ci si può collegare in diretta TV su TV8 oppure in streaming su Sky in questi orari:

Sabato 11 dicembre
Prove libere 3: 11:00 – 12:00
Qualifiche: 14:00 – 15:00
Domenica 12 dicembre
Gara: 14:00
Formula 1 su Sky, orari TV del GP a Yas Marina

Tutto il weekend del GP di Abu Dhabi a Yas Marina si può vedere in diretta TV su Tv8: sul canale 8 del digitale terrestre si potranno vedere in diretta sia le qualifiche del sabato che la gara della domenica. Ovviamente si potrà scegliere di vedere il Gp in diretta streaming su Sky, che trasmette qualifiche e gara sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207).

Impostazioni privacy