Home » News » Ultime Notizie Sportive » Formula E:  tutto il programma dell’E-Prix in Marocco a Marrakech

Formula E:  tutto il programma dell’E-Prix in Marocco a Marrakech

Pubblicato il
macchine formula e

Le vetture elettriche correranno di nuovo in Marocco. Questa è la quarta volta che la Formula E si presenta con l‘E-Prix a Marrakech, dove senza essere programmato sul calendario, prende il posto di Vancouver.

Il programma non previsto

Per via di cambiamenti, è rimandata la corsa a Jakarta, sulla pista indonesiana, ma la Formula E torna sul circuito internazionale Moulay El Hassan di Marrakech. Un appuntamento che non era di certo previsto sul calendario, ma la città viene scelta al posto di Vancouver, ma anche per sostituire delle tappe inizialmente confermate e cancellate soprattutto per ragioni logistiche. La pista per l’E-Prix della Formula E inoltre, viene allestito nelle vicinanze del centro di Marrakech. Tra i piloti che sono nella classifica, c’è il leader Stoffel Vandoorne e a seguire Jean Eric Vergne, Edoardo Mortara e Mitch Evans.

La pista, il percorso e i piloti

Tutte quelle persone che amano giocare alle slot machines, al casinò, al poker, roulette e tanto altro, possono cliccare su 22bet, per ottenere fantastici premi tra cui promozioni e bonus da poter usare come più si desidera, ma oltre che a tutto ciò, gli utenti hanno diritto anche di poter partecipare al gioco preferito in versione live e accedere direttamente dal proprio dispositivo in modo da connettersi ovunque senza perdere le partite e il divertimento. Questo Circuito Internazionale Moulay El Hassan, in teoria è un tracciato vicino Marrakech con un totale di 12 curve. Il percorso dove correranno le auto elettriche per l’E-Prix della Formula E, è lungo 2.791 metri. Tale pista, presenta tratti molto difficoltosi e tortuosi,  stretti e con dei lunghi rettilinei che permettono i sorpassi in staccata. Questo E-Prix di Marrakech è la quinta edizione, dove mai nessun pilota è riuscito a ripetere la vittoria. Infatti, qui avremo tuttavia quattro poleman e quattro vincitori diversi, dove l’ultimo a imporsi è stato Antonio Felix Da Costa con la sua vettura della Ds Techeetah. Negli anni  precedenti invece, hanno vinto Jerome D’Ambrosio, Felix Rosenqvist e Sebastien Buemi, dove i team vincenti sono stati la  Mahindra, la Renault-e.Dams e la Ds Techeetah. Quindi la Formula E quest’anno, presenta i migliori piloti che oltretutto hanno mostrato non solo la loro bravura, ma anche la velocità assoluta, come il campione Antonio Felix Da Costa, Lucas Di Grassi, Robin Frijns, i due piloti tedeschi, Andre Lotterer e Pascal Wehrlein e Nick De Vries.

Il programma

Per avere le novità del calcio sull’Hellas Verona e la giornata del campionato si può cliccare qui. Per quanto riguarda il programma dell’E-Prix di Marrakech: il giorno del 1 Luglio ci sono le prime Prove libere alle ore 17:00 – 17:30. Il giorno del 2 Luglio invece ci sono le seconde  Prove libere alle ore 07:30 – 08:00, seguite dalle qualifiche che ci saranno dalle ore 09:40 – 10:55. L’apertura dei cancelli inizia alle ore 15:00 susseguito dallo spettacolo della pre-gara alle ore  16:00 circa e la Gara – Round 10 inizia alle ore 17:00 – 18:00. L’E-Prix che si svolge a Marrakech, si può seguire non solo sui social Formula E, ma anche nelle dirette su Sportmediaset.it e su Eurosport 1 e Canale 20 di Mediaset.

 
Impostazioni privacy